“GIORNATA MONDIALE DEL CANE IN UFFICIO”

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA ESTERI

Proprio per questo, in occasione della “Giornata Mondiale del Cane in Ufficio” (24 giugno), Dog Heroes ha deciso di unire le forze con OneDay Group, il business e community builder con sede al C30, un ufficio di oltre 4.000 mq in Viale Cassala a Milano che riunisce oltre 300 team member, 9 company tra cui WeRoad e ScuolaZoo e diversi coworker, per promuovere, con un evento in azienda, la presenza dei cani in ufficio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La notizia riportata su altri giornali

Il solstizio d'estate ha segnato anche quest'anno l'inizio dell'ormai tristemente noto Festival di Yulin in Cina, dove per 10 giorni, più di 10.000 cani vengono macellati per farne piatti di carne servite in diverse ricette nei ristoranti e nelle bancarelle della città. (Radio 24)

Un rifugio sostenuto da Humane Society International e gestito dal suo partner Vshine si è reso disponibile a prendersene cura. Esposti ancora vivi nelle gabbie arrugginite in cui sono stati trasportati, ammassati, denutriti e assetati, aspettano il loro turno. (Vanity Fair Italia)

In realtà, la città di Yulin non è la più grande consumatrice di carne di cane nella provincia cinese di Guangxi. È tornato anche quest’anno il ‘Festival della carne di cane’, la controversa ‘sagra’ che si svolge in concomitanza del solstizio d’estate nella città di Yulin, in Cina. (altovicentinonline.it)

Il Festival di Yulin è ricominciato. Anche quest'anno in Cina torna il massacro di cani e gatti in nome della tradizione che sconvolge il mondo occidentale. (leggo.it)

Per segnalazioni di maltrattamento ci si può rivolgere alle guardie zoofile dell’Oipa di Catania Catania – Cinque gatti sono stati tratti in salvo da una casa degli orrori a Catania dalle guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), intervenute a seguito di una segnalazione insieme alla Polizia municipale e all’Asp veterinaria del capoluogo etneo. (Quotidiano di Ragusa)

Probabilmente erano sul camion da giorni, disidratati e affamati, molti dei quali con segni visibili di ferite e malattie. Diretti al Festival di Yulin dove sarebbero stati macellati per la loro carne, 386 cani stipati in un angusto camion sono stati sequestrati dalla polizia locale grazie alle segnalazioni degli attivisti. (greenMe.it)