Golden Gala, l’edizione del 2021 si terrà a Firenze: è la prima volta per la Toscana

Corriere Fiorentino SPORT

L’obiettivo è di riportare sulla mappa dell’atletica, con manifestazioni ad hoc, le grandi città del nostro Paese che ad oggi mancano all’appello in tema di organizzazione di eventi.

Concomitanza con gli Europei di calcio. Il Golden Gala Pietro Mennea abbandona nel 2021 la sede tradizionale, lo Stadio Olimpico a Roma, per la concomitanza con i Campionati Europei di calcio (vi si dovrebbero giocare quattro partite della rassegna continentale, a partire dall’undici di giugno). (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente della Fidal, Stefano Mei, si dice soddisfatto che la scelta sia ricaduta proprio sulla città toscana: “Sono felice di questa scelta. Era noto ormai da tempo che lo Stadio Olimpico di Roma non avrebbe potuto ospitare il Golden Gala per la concomitanza con i Campionati Europei di calcio. (OA Sport)

Sentiamo ancora Mei:. “Il Golden Gala si farà il 4 giugno, a Napoli o Firenze, affidato a persone di riferimento già individuate Il motivo, secondo l’ex-organizzatore dell’evento è che con lui il neo-presidente si sarebbe fatto sentire solo la scorsa settimana con un incarico a tempo. (Queen Atletica)

Anche qui esaminiamo al microscopio le parole del neo-presidente al quotidiano di via Solferino; parole pesanti come macigni relative alla partenza “data per sicura” dell’attuale c.t. Donati però si sarebbe autoeliminato:. (Queen Atletica)

Golden Gala 2021, è rivoluzione: D'Onofrio salta, cambiano patron e sede

Il Golden Gala Pietro Mennea, meeting internazionale di Atletica Leggera che quest’anno precede di poche settimane l’avvio delle Olimpiadi di Tokyo, si terrà a Firenze. Saluto con soddisfazione il ritorno di un evento internazionale di atletica nella nostra città dopo due edizioni di Coppa Europa" (La Nazione)

Saluzzo Rudy Albano (accreditato del miglior tempo con 30:28.91) e Paolo Aimar; da tenere d’occhio anche Paolo Gallo (Atl Asti per il Cds di Corsa. Sabato 10 aprile ad Asti riparte la stagione regionale dell'attività in pista. (Fidal)

utilizzato nelle esperienze precedenti, adeguandolo a quanto richiesto dalle normative Nazionali, Regionali in materia di contrasto alla pandemia ancora in corso. Le procedure per il ritiro dei pettorali gara sono indicate nel programma di gara che si allega (Fidal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr