Nuova Suzuki Katana 2022, la spada è più affilata

Cala invece, la coppia massima, che da 108 Nm a 9.500 giri/min. passa a 106 Nm, erogati però 250 giri/min. più in basso, a quota 9.250.

Il motore resta il 4 cilindri in linea di 999 cc, raffreddato a liquido e con distribuzione a doppio albero a camme in testa.

Arrivano un nuovo impianto di scarico, elettronica di gestione rivista, un nuovo airbox, un nuovo albero a camme e frizione assistita.

In vista del 2022 Suzuki affina la naked retro Katana. (Motociclismo.it)

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Queste novità potranno essere ammirate dal pubblico a partire da giovedì 25 presso lo stand B10 al padiglione 22, insieme a tutti i modelli della gamma Suzuki Moto 2022 e alle GSX-R Legend Edition, che rendono omaggio ai sette Campioni del Mondo Suzuki della classe regina Suzuki ha svelato oggi a Milano in anteprima mondiale la Katana MY2022. (Sport Mediaset)

Ora si cambia, con due eleganti colorazioni a tinta unita e finiture opache: più classico il grigio, intrigante il blu a fascinosa naked per il 2022 si rinnova parecchio, a partire dal 4 cilindri in linea da 999 cc, ora Euro5; nuovo l’acceleratore ride-by-wire, rivisto il sistema di scarico. (Dueruote)

La seconda versione si chiama SERT Edition e punta tutto sulla mescolanza di rosso e nero, con dettagli bianchi e blu a fare da contorno. Si tratta di due allestimenti che celebrano la vocazione sportiva della casa di Hamamatsu. (inSella)

Nuove livree. Modifiche al motore. Cambia la frizione. Ciclistica confermata. Katana è un nome che suona magico alle orecchie dei motociclisti, da quando nel 1981 Suzuki introdusse la prima GSX1100S rivoluzionando ogni canone estetico. (inSella)

La Suzuki Katana 2022, vanta poi il Controller Area Network (CAN bus), sistema che permette alla centralina ECM di comunicare con la strumentazione digitale multi-funzione Suzuki Katana 2022: la moto "Premium Chic". (GPOne.com)

Il tutto grazie al nuovo sistema di gestione ride-by-wire più leggero, razionale e compatto Ecco quindi che Suzuki presenta a EICMA 2021 una Katana leggermente rivista, facendo tesoro delle esperienze fatte sul resto della famiglia GSX-S (che costituisce la base tecnica della Katana, appunto) per migliorarne la dinamica e l'estetica. (Moto.it)