Suzuki, tolti i veli alla nuova Katana MY2022: più potente e tecnologica - Sportmediaset

Il motore, ora omologato Euro 5, vede la potenza massima salire a 152 cv e ha un’erogazione più corposa e regolare.

Suzuki sarà inoltre protagonista nell’area esterna MotoLive di EICMA, che si trova subito a ridosso dei padiglioni della fiera

Il propulsore a quattro cilindri, ereditato insieme al telaio dalla leggendaria stirpe vincente delle GSX-R, gode di innumerevoli migliorie.

Un nuovo comando elettronico dell’acceleratore ride-by-wire assicura una straordinaria sensibilità al pilota e s’interfaccia con il nuovo sistema “Scegliiltiro” - Suzuki Drive Mode Selector. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

La Suzuki Katana 2022, vanta poi il Controller Area Network (CAN bus), sistema che permette alla centralina ECM di comunicare con la strumentazione digitale multi-funzione Più elettronica. Sulla Suzuki Katana my2022, abbiamo anche più elettronica, ad iniziare dal Suzuki Clutch Assist System (SCAS) che aggiunge una funzione di assistenza per integrare la frizione anti saltellamento della precedente generazione. (GPOne.com)

Il motore resta il 4 cilindri in linea di 999 cc, raffreddato a liquido e con distribuzione a doppio albero a camme in testa. Cala invece, la coppia massima, che da 108 Nm a 9.500 giri/min. passa a 106 Nm, erogati però 250 giri/min. (Motociclismo.it)

Si tratta di due allestimenti che celebrano la vocazione sportiva della casa di Hamamatsu. Se la GP Edition si ispira alle moto della MotoGP, la SERT prende spunto dalla livrea delle Suzuki che corrono nel mondiale Endurance. (inSella)

Finiture ed ergonomia. Chi conosce la Suzuki Katana riconoscerà fin dal primo colpo d'occhio il modello nuovo grazie al cambio di colorazione di diversi dettagli tecnici. Ecco quindi che Suzuki presenta a EICMA 2021 una Katana leggermente rivista, facendo tesoro delle esperienze fatte sul resto della famiglia GSX-S (che costituisce la base tecnica della Katana, appunto) per migliorarne la dinamica e l'estetica. (Moto.it)

I CV sono ora 152 (2 in più) a 11.000 giri, mentre il telaio è il conosciuto perimetrale in alluminio. Ora si cambia, con due eleganti colorazioni a tinta unita e finiture opache: più classico il grigio, intrigante il blu (Dueruote)

Aggiornata nel motore, ora più potente e in regola con la normativa Euro 5, vanta una dotazione tecnologica ancor più ricca e nuove colorazioni. Suzuki ha svelato oggi a Milano in anteprima mondiale la Katana MY2022. (Sport Mediaset)