Hamilton è scomparso: più che l'ipotesi di ritiro è una mossa per mettere pressione alla Fia

Il Messaggero SPORT

Il team, intanto, lavora sereno sulla nuova macchina e quando cambia il regolamento i tedeschi sono sempre pronti a stupire.

La nuova governance federale dell’emiro Mohammed Bin Sulayem, per il momento non lo ha inserito nell’organigramma sul sito

Non c’è dubbio, la pallina è nel campo della Fia e le castagne sul fuoco parecchio bollenti.

La rimonta trionfale verso l’ottavo titolo, ormai conquistato vincendo le ultime 4 gare di fila, si è trasformata in un incubo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Un dettaglio non definitivo ma certamente rilevante nella battaglia politica che Mercedes sta conducendo nei confronti della Federazione dopo i fatti di Yas Marina. In sostanza dunque il primo weekend di gara della nuova stagione si aprirà con le riflessioni definitive su quanto accaduto nel ‘gran finale’ dello scorso anno. (FormulaPassion.it)

Secondo la Bbc il pilota della Mercedes "ha perso la fiducia nella Fia" dopo che il direttore di gara Michael Masi non ha messo in pratica quanto fatto in precedenti occasioni nell'applicazione delle regole della safety car durante le fasi finali del Gran Premio di Abu Dhabi favorendo di fatto la vittoria finale di Max Verstappen con l'olandese della Red Bull che superava nel giro finale Hamilton andando a vincere il titolo mondiale. (Adnkronos)

Il britannico ha ancora due anni di contratto con la Mercedes ma resta da vedere se guiderà ancora per le Frecce d'argento nei test pre-season che inizieranno il 23 febbraio, la gara di apertura della stagione 2022 è in Bahrain dal 18 al 20 marzo (LiberoQuotidiano.it)

Analisi anche sull'uso della safety-car. Il prossimo 19 gennaio, all'ordine del giorno della Sporting Advisory Committee, ci sarà anche l'uso della safety-car. Il risultato di questa dettagliata analisi sarà presentato alla Commissione per la F1 a febbraio e le decisioni finali saranno annunciate al Consiglio mondiale che si terrà in Bahrain il 18 marzo". (La Repubblica)

Il futuro di Lewis Hamilton in Formula 1 sembra dipendere da un fatto preciso. Il silenzio di Lewis Hamilton dopo la fine del campionato 2021 di Formula 1 fa rumore. (ChePoker.it)

Il pilota inglese aveva compiuto una grande rimonta su Max Verstappen, vincendo in Brasile, Qatar e Arabia Saudita. Soltanto un’ammissione ufficiale della FIA sugli errori commessi da Masi ad Abu Dabhi potrebbe spingerlo a continuare nella sua carriera in F1 (Inews24)