Hamilton è scomparso: più che l'ipotesi di ritiro è una mossa per mettere pressione alla Fia

Hamilton è scomparso: più che l'ipotesi di ritiro è una mossa per mettere pressione alla Fia
Il Messaggero SPORT

Il team, intanto, lavora sereno sulla nuova macchina e quando cambia il regolamento i tedeschi sono sempre pronti a stupire.

La nuova governance federale dell’emiro Mohammed Bin Sulayem, per il momento non lo ha inserito nell’organigramma sul sito

Non c’è dubbio, la pallina è nel campo della Fia e le castagne sul fuoco parecchio bollenti.

La rimonta trionfale verso l’ottavo titolo, ormai conquistato vincendo le ultime 4 gare di fila, si è trasformata in un incubo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Soltanto un’ammissione ufficiale della FIA sugli errori commessi da Masi ad Abu Dabhi potrebbe spingerlo a continuare nella sua carriera in F1 Il pilota inglese è stato battuto da Max Verstappen nell’ultimo Mondiale. (Inews24)

Una perifrasi per dire che Sulayem in persona ha aperto le porte all’idea di modificare l’organigramma di alcune aree legate alla gestione del Circus. Il passo che però appare essere il più concreto e ‘impattante’ di tutti è un altro. (FormulaPassion.it)

Secondo la Bbc il pilota della Mercedes "ha perso la fiducia nella Fia" dopo che il direttore di gara Michael Masi non ha messo in pratica quanto fatto in precedenti occasioni nell'applicazione delle regole della safety car durante le fasi finali del Gran Premio di Abu Dhabi favorendo di fatto la vittoria finale di Max Verstappen con l'olandese della Red Bull che superava nel giro finale Hamilton andando a vincere il titolo mondiale. (Adnkronos)

Hamilton, dall’Inghilterra insistono: possono arrivare le dimissioni dalla F1

La notizia fatta trapelare dalla BBC, con fonti interne vicine al pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, ha del clamoroso: non è da escludere che il sette volte Campione del Mondo di F1 decida di ritirarsi dopo quanto accaduto nell’ultimo Gran Premio della scorsa stagione. (OA Sport)

I risultati di tale approfondimento saranno annunciati a metà marzo, a ridosso dell'inizio del mondiale di F1 2022. Analisi anche sull'uso della safety-car. Il prossimo 19 gennaio, all'ordine del giorno della Sporting Advisory Committee, ci sarà anche l'uso della safety-car. (La Repubblica)

Tutti sanno che è deluso e arrabbiato per quanto successo nel Gran Premio di Abu Dhabi, ma ha preferito non rilasciare dichiarazioni al termine del weekend di gara. Il silenzio di Lewis Hamilton dopo la fine del campionato 2021 di Formula 1 fa rumore. (ChePoker.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr