Tor Bella Monaca, pentiti nel terrore «Sei incinta, ti ammazzo la figlia»

Corriere della Sera INTERNO

Il 17 luglio 2018 David vuole aggiungere 100mila euro nelle casseforti che custodisco nascoste in un terreno a Nettuno.

Comincia ad accusare me e mio padre di aver preso i soldi, 220mila euro, poi sempre di più fino a un milione».

Fornendo i dettagli sull’associazione guidata da David Longo nella famigerata via dell’Archeologia.

Io mi allontanai e lui sequestrò prima mio padre, poi mio fratello

Comincia allora ad accusare me e mio padre di aver preso i soldi, 220mila euro, poi sempre di più fino a un milione. (Corriere della Sera)

Su altri media

L'aggravante del metodo mafioso. Secondo quanto emerge dalle carte con le quali il Gip ha disposto le ordinanze di custodia cautelare: "La violenza degli associati è uno dei punti caratterizzanti dell'associazione". (RomaToday)

’è anche un 32enne di origini romene, S.S., residente a Montopoli di Sabina tra i 51 arrestati appartenenti a un’organizzazione criminale dedita al narcotraffico, radicata nella Capitale e con base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca (ilmessaggero.it)

"L'operazione rappresenta un altro duro colpo alle organizzazioni criminali che gestiscono il traffico di stupefacenti nella Capitale e in particolar modo nel territorio di Tor Bella Monaca. Le indagini hanno permesso di appurare come lo spaccio avveniva secondo un vero e proprio modello aziendale con la spartizione in turni, mansioni e addirittura con delle vere e proprie promozioni sul campo per i sodali più fedeli, e punizioni invece per coloro che si rendevano responsabili di presunti sbagli", ha detto il Colonnello Salvatore Sauco, comandante dei Carabinieri del Gruppo Frascati, in merito al blitz antidroga che ha portato a 51 ordini di arresto e smantellato una fitta rete di spaccio nel quartiere di Tor Bella Monaca (RomaToday)

Roma, 27 Aprile 2021 - Colpo allo spaccio di Roma. L'organizzazione. I tre fratelli, a capo della zona di spaccio, avevano messo su un vero e proprio sistema "aziendale". (QUOTIDIANO.NET)

Dai viaggi in yacht alle aggressioni. Poi Longo sequestra anche il fratello dell'ormai ex amico, minacciandolo con una mazza ferrata in un appartamento. (RomaToday)

Più di trecento i militari, coadiuvati dalle unità cinofile e supportati da elicotteri del Nucleo carabinieri di Pratica di Mare, che stanno partecipando al blitz. (Corriere della Sera)