[VIDEO] De Luca (pres. Campania): "Bar e baretti chiusi, basta bucare lo stomaco ai ragazzi, basta pasticche!"

TifosiPalermo INTERNO

Basta con queste porcherie che bucano lo stomaco ai ragazzi, si vergognino i bar che vendano e i suoi gestori che uccidono i ragazzi pur di guadagnare 10 euro.

Certamente non dobbiamo generalizzare.

In un video pubblicato qualche minuto fa su Gazzetta.it, il Governatore Vincenzo De Luca conferma la chiusura dei “bar e baretti” alle ore 23.

Lo sfogo è stato abbastanza significativo e il numero uno della regione ha voluto mandare un appello ai giovani e anche ai gestori dei bar. (TifosiPalermo)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma vediamo nel dettaglio le parole di De Luca: Tra chi difende il diritto a vivere la normalità che gli spetta e chi chiede più rispetto delle regole, sembra che il miraggio di un’emergenza che avrebbe dovuto renderci migliori si dissolva sempre di più. (Corriere CE)

Viene inoltre demandata all’Unità di Crisi la redazione dei protocolli per la riapertura dei circoli culturali e ricreativi a far data dal 28 maggio 2020. (2a News)

Napoli, De Luca predica nel deserto: i campani gli voltano le spalle. Atteggiamenti che avranno creato non pochi pensieri al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, da sempre uno dei più strenui sostenitori del lockdown e dell’isolamento sul proprio territorio. (DailyNews 24)

Dal 25 maggio 2020:. - sono consentiti i servizi ricettivi anche "non alberghieri";. - è consentita l'attività delle piscine, escluso quelle con acqua di mare e termali;. - è consentita l'attività delle palestre. (Regione Campania)

Le immagini degli assembramenti filmati ieri per le strade della Campania hanno fatto il giro del web e delle televisioni, costringendo il presidente della regione, Vincenzo De Luca a pubblicare su Facebook un messaggio rivolto soprattutto ai più giovani. (Irpiniaoggi.it)

Ordinanza: da oggi via libera anche ai circoli ricreativi. Movida: confermato stop alle 23, ma i baretti potranno aprire alle 5 del mattino. (Il Desk)