Spazio, Marte: rinviato lo storico volo del drone Ingenuity

Il 70% di chi ha risposto si è dichiarato single, ma il 40% ha detto di esserlo "per scelta degli altri".

ScuolaZoo, portale dedicato agli studenti, ha realizzato un sondaggio al quale hanno risposto 56 mila ragazzi e ragazze.

Scienziati e studiosi ce lo hanno ufficialmente vietato per non alimentare il contagio, rimandandolo a chissà quando.

Tra coloro che avevano una relazione prima del lockdown ha resistito solo il 30%, mentre il 18% non ha retto agli ostacoli della lontananza e si è lasciato. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Il volo si svolgerà anche sotto lo sguardo della vigile telecamera del rover Perseverance, parcheggiato a circa 60 metri dal sito di lancio di Ingenuity. Ci sarà anche una fotocamera da 13 megapixel su Ingenuity che punta verso l’orizzonte, che scatterà alcune foto durante il volo. (MeteoWeb)

LE TENSIONI USA CINA Ma dietro la crisi dei semiconduttori ci sono anche questioni geopolitiche che vedono ancora una volta al centro della dispute Stati Uniti e Cina. semiconduttori sono la struttura materiale che permette il funzionamento di televisori, smartphone, auto, frigoriferi, perfino aeroplano. (Yahoo Finanza)

Il rinvio si legge nel testo si deve a un problema tecnico avvenuto durante i test. Lo rende noto il Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa. (Giornale di Sicilia)

“Sulla base dei dati dell’elicottero Marte arrivato nella tarda notte di venerdì, la NASA ha scelto di riprogrammare il primo volo di prova dell’elicottero Mars Innovation entro e non oltre il 14 aprile”, ha detto l’agenzia in una nota. (La Tribuna Sammarinese)

Era stato programmato per la notte tra domenica e lunedì, alle 12:30 «ora solare locale su Marte”. «In base ai dati dell’elicottero Ingenuity Mars arrivati venerdì notte, la Nasa ha deciso di riprogrammare il primo volo sperimentale dell’elicottero non prima del 14 aprile» si legge nel blog della Nasa Jet Propulsion Laboratory. (Liguria Notizie)

(Stati Uniti) - La Nasa ha ufficialmente comunicato che il decollo dell'elicottero Ingenuity Mars dal cratere di Marte Jezero, inizialmente previsto per questa domenica 11 aprile, è stato posticipato e non avrà luogo almeno il giorno successivo 14. (Tuttosport)