La NASA condivide una splendida foto di vaste dune di sabbia su Marte

Giovedì, la NASA ha rilasciato un file Foto stupende Un mare di dune di sabbia su Marte.

La NASA ha condiviso una foto delle dune che circondano la copertura artica di Marte.

L’orbiter Mars Odyssey è un veicolo spaziale robotico in orbita attorno a Marte che utilizza una termografia per scoprire prove di acqua e ghiaccio sul pianeta.

È stato lanciato nel 2001, rendendolo il veicolo spaziale su Marte più longevo della storia

L’immagine in finto colore mostra un mare di dune blu e strisce gialle scolpite dai venti sul pianeta rosso. (Generazione Scuola)

Su altre testate

È un dispositivo da 1,8 chilogrammi dotato di telecamere e microfono per documentare il volo dalla tua prospettiva Causa del ritardo un problema tecnico spiegato così dall'agenzia spaziale: "Durante un test di rotazione ad alta velocità dei rotori venerdì, la sequenza di comandi che controlla il test è terminata prima a causa della scadenza del timer - aggiunge - L'elicottero è sicuro e in buone condizioni e ha comunicato alla Terra il suo set completo di telemetria". (Tuttosport)

Lo rende noto il Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa. I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema (Giornale di Sicilia)

semiconduttori sono la struttura materiale che permette il funzionamento di televisori, smartphone, auto, frigoriferi, perfino aeroplano. Quando oggi si parla di semiconduttori, si parla soprattutto di due aziende: la Tsmc di Taiwan e la coreana Samsung. (Yahoo Finanza)

La NASA ha infatti deciso di riprogrammare il primo volo del drone-elicottero Ingenuity su Marte. Ci sarà anche una fotocamera da 13 megapixel su Ingenuity che punta verso l’orizzonte, che scatterà alcune foto durante il volo. (MeteoWeb)

Dopo essere sopravvissuto alle temperature gelide del pianeta rosso e ad aver scattato il primo “selfie”insieme al rover Perseverance, il drone Ingenuity è pronto ad alzarsi in volo. –. Superata la gelida notte di Marte, a -90 gradi, presso il cratere Jezero, il drone della NASA è dotato di una piccola telecamera, delle eliche ed è alimentato a ioni litio con un peso complessivo di 1,8 chili. (Scienzenotizie.it)

«In base ai dati dell’elicottero Ingenuity Mars arrivati venerdì notte, la Nasa ha deciso di riprogrammare il primo volo sperimentale dell’elicottero non prima del 14 aprile» si legge nel blog della Nasa Jet Propulsion Laboratory. (Liguria Notizie)