Pompei, Zuchtriegel è il nuovo direttore degli Scavi: «Pronto a raccogliere sfida»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Zuchtriegel, dal 2015 alla guida del Parco archeologico di Paestum, ha una formazione in archeologia classica.

Nel suo curriculum titoli e «passaggi chiave» che si sposano a meraviglia con quanto richiesto dal Mibact per guidare Pompei.

Dal 2015 ha lavorato come archeologo nella segreteria tecnica del Grande progetto Pompei

shadow. È l’archeologo tedesco Gabriel Zuchtriegel, 39 anni, il nuovo direttore del Parco archeologico di Pompei. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto la Campania è tornata in zona arancione, anche Paestum e Pompei dovranno di nuovo chiudere i loro cancelli L'archeologo tedesco raccoglie l'eredità di Massimo Osanna. (IlCorrierino.com)

Proprio quest’ultimo ha espresso «vivo apprezzamento per la nomina del dottor Gabriel Zuchtriegel alla guida del Parco archeologico di Pompei. A congratularsi per il nuovo incarico sono stati il sindaco Gaetano Cimmino ed il Comitato per gli Scavi di Stabia fondato nel 1950. (StabiaChannel.it)

A Pompei ha già lavorato nella squadra dell'ex direttore Massimo Osanna, oggi direttore generale dei musei pubblici italiani. Entusiasta anche Mario Casillo, consigliere regionale della Campania: "Sono sicuro che anche all’ombra del Vesuvio, saprà mettere a frutto il buon lavoro fatto alla guida del Parco di Paestum (Lo Strillone)

Categorie: di Redazione , scritto il 21/02/2021, 00:51:05Categorie: Musei. Divampa una grossa polemica sulla nomina di Gabriel Zuchtriegel come nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei. Irene Bragantini ha preferito non parlare con la stampa, ma De Caro, al contrario, ha rilasciato diverse dichiarazioni. (Finestre sull'Arte)

Nuovo direttore degli Scavi di Pompei, Atex chiede maggiore collaborazione con Penisola Sorrentina e Isola di Capri. La scelta è caduta sull’archeologo italo-tedesco Gabriel Zuchtriegel, 39 anni, dal 2015 alla guida del Parco archeologico di Paestum. (Positanonews)

Il suo profilo è stato scelto dal ministro nella terna indicata dalla commissione di concorso. Lo annuncia il ministro della cultura Franceschini alla sua prima uscita pubblica oggi al Colosseo, nel terzo mandato alla guida del dicastero del Collegio romano. (StabiaChannel.it)