Pompei, Zuchtriegel è il nuovo direttore degli Scavi: «Pronto a raccogliere sfida»

Pompei, Zuchtriegel è il nuovo direttore degli Scavi: «Pronto a raccogliere sfida»
Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Zuchtriegel, dal 2015 alla guida del Parco archeologico di Paestum, ha una formazione in archeologia classica.

Nel suo curriculum titoli e «passaggi chiave» che si sposano a meraviglia con quanto richiesto dal Mibact per guidare Pompei.

Dal 2015 ha lavorato come archeologo nella segreteria tecnica del Grande progetto Pompei

shadow. È l’archeologo tedesco Gabriel Zuchtriegel, 39 anni, il nuovo direttore del Parco archeologico di Pompei. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Pompei, grossa polemica sulla nomina di Zuchtriegel, con dimissioni nel comitato scientifico Categorie: di Redazione , scritto il 21/02/2021, 00:51:05Categorie: Musei. Divampa una grossa polemica sulla nomina di Gabriel Zuchtriegel come nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei. (Finestre sull'Arte)

Zuchtriegel, dal 2015 alla guida del Parco archeologico di Paestum, ha una formazione in archeologia classica. A Pompei ha già lavorato nella squadra dell'ex direttore Massimo Osanna, oggi direttore generale dei musei pubblici italiani. (Lo Strillone)

La stragrande maggioranza di turisti ospiti a Sorrento e a Capri organizza, infatti, la visita agli scavi di Pompei. La scelta è caduta sull’archeologo italo-tedesco Gabriel Zuchtriegel, 39 anni, dal 2015 alla guida del Parco archeologico di Paestum. (Positanonews)

Castellammare - Zuchtriegel alla guida del parco archeologico di Pompei, anche Stabia se ne compiace

Pompei, Gabriel Zuchtriegel è il nuovo direttore del Parco archeologico Il ruolo chiave dei Carabinieri nella gestione del risanamento e dei fondi europei di Vincenzo Chierchia. . Il ruolo chiave dei Carabinieri nella gestione del risanamento e dei fondi europei. (Il Sole 24 ORE)

Intanto la Campania è tornata in zona arancione, anche Paestum e Pompei dovranno di nuovo chiudere i loro cancelli La nomina. di Redazione. A Pompei, arriva Zuchtriegel, "in campo anche i droni" e nel suo programma il rilancio di Stabia e degli altri siti minori. (IlCorrierino.com)

A congratularsi per il nuovo incarico sono stati il sindaco Gaetano Cimmino ed il Comitato per gli Scavi di Stabia fondato nel 1950. Un affresco di Villa Arianna agli scavi di Varano. La nomina di Gabriel Zuchtriegel alla guida del Parco archeologico di Pompei riscuote consensi anche a Castellammare di Stabia. (StabiaChannel.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr