Covid, un italiano su due è già vaccinato. La migliore risposta ai "no vax"

Gazzetta del Sud SALUTE

Prima di metà agosto il governo non affronterà neanche il discorso sui trasporti a lunga percorrenza, treni, aerei e navi

Trenta milioni di cittadini, un italiano su due, si sono vaccinati contro il Covid: l’ennesimo numero simbolico che verrà superato nelle prossime ore è la risposta migliore alle migliaia di no vax scesi in piazza in tutta Italia.

Nei frigoriferi ci sono ancora 3,8 milioni di dosi e ad agosto ne arriveranno altre 15 milioni, poco più delle forniture di luglio. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

E mi hanno risposto!», dice Sofia entusiasta, «anzi li vorrei proprio ringraziare, perché mi hanno detto che avrebbero mandato un pullman a prenderci E per la veronese Sofia Micheletti, 18 anni, studentessa delle Stimate, quella di ieri è stata davvero una giornata vittoriosa. (L'Arena)

Se da una parte i vaccini sono considerati dai governi e dai medici la soluzione per tornare alla normalità, dall’altra ci sono nuove norme da rispettare. Accanto a mascherine e gel disinfettanti, c’è anche il Green pass, il lasciapassare per accedere a ristoranti, palestre, locali e musei. (Euronews Italiano)

Come riporta il bollettino covid di oggi, 26 luglio, poi, i territori che hanno registrato più positivi sono Emilia Romagna (+469), Sicilia (+457) e Veneto (+407). Secondo l’ultimo bollettino sull’emergenza covid di oggi, 26 luglio 2021, i nuovi casi sono 3.117. (Stranieri in Italia)

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 6.359.772 La risposta arriva dalla Regione che – quotidianamente – fornisce un dettagliato report sull’andamento della campagna di vaccinazione nelle province della Campania. (L'Occhio)

E poi i vaccini – ha proseguito il sindaco Zaffiri -: la Farmacia comunale di Collecorvino è l’unica ad aver aderito alla vaccinazione in tutta l’area vestina e infatti già nel periodo di marzo e aprile le nostre farmaciste hanno partecipato al corso di abilitazione alla vaccinazione. (Abruzzonews)

– Sabato, in migliaia, in tutta in Italia, erano scesi in piazza per dire “no” al Green pass. Sull’ipotesi di un green pass obbligatorio per i locali pubblici è intervenuto il direttore generale di Fipe-Confcommercio, Roberto Calugi. (Quotidiano online)