Obbligo vaccinazione e green pass: per la Costituzione si può fare, ecco perchè

QuiFinanza SALUTE

Una galassia composita quella dei “no green pass” che invita a “non scaricare il certificato verde”, che “si batte per la libertà, una galassia alla quale si sono mescolati militanti di CasaPound e Forza Nuova, pronti a cavalcare la protesta.

editato in: da. Montano le polemiche dopo che il Premier Draghi ha ufficializzato l’obbligatorietà del green pass, in particolare, per bar e ristoranti che scatterà dal 6 agosto. (QuiFinanza)

Su altri media

Accanto a mascherine e gel disinfettanti, c’è anche il Green pass, il lasciapassare per accedere a ristoranti, palestre, locali e musei. In mancanza del pass si dovrà esibire il risultato negativo ovviamente di un tampone o di essere guariti dal Covid nei ultimi sei mesi. (Euronews Italiano)

E poi i vaccini – ha proseguito il sindaco Zaffiri -: la Farmacia comunale di Collecorvino è l’unica ad aver aderito alla vaccinazione in tutta l’area vestina e infatti già nel periodo di marzo e aprile le nostre farmaciste hanno partecipato al corso di abilitazione alla vaccinazione. (Abruzzonews)

i punti principali: Diversi paesi si sono fatti avanti per donare dosi di vaccino al Bhutan dopo che l’India ha interrotto le sue esportazioni di vaccini durante la seconda ondata. Di fronte al crescente intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose, il Bhutan ha lanciato un appello per le donazioni. (NbaRevolution)

Sull’ipotesi di un green pass obbligatorio per i locali pubblici è intervenuto il direttore generale di Fipe-Confcommercio, Roberto Calugi. – Sabato, in migliaia, in tutta in Italia, erano scesi in piazza per dire “no” al Green pass. (Quotidiano online)

È tornata a casa dopo essere stata isolata prima in un hotel di Malta, quindi in uno di Roma. Sono rimasta dentro la stanza dieci giorni e nessuno è venuto a fare le pulizie. (L'Arena)

Stando ai dati riportati dal bollettino sull’emergenza covid di oggi, 26 luglio, poi, i ricoverati nei reparti Coronavirus ordinari sono 1.512 Come riporta il bollettino covid di oggi, 26 luglio, poi, i territori che hanno registrato più positivi sono Emilia Romagna (+469), Sicilia (+457) e Veneto (+407). (Stranieri in Italia)