In New Jersey le autorità informano che 50 persone vaccinate sono morte di Covid

L'AntiDiplomatico SALUTE

Parole forti, evidentemente utilizzate da Draghi per dare una spinta alla vaccinazione di massa contro il Covid.

Trenta avevano più di 80 anni, 13 persone tra i 65 ei 79 anni e sei tra i 50 e i 64 anni.

Donna Leusner, portavoce del Dipartimento della Salute di Stato, ha dichiarato al notiziario che tutte le 49 persone morte avevano più di 50 anni.

I funzionari sanitari del New Jersey affermano che quasi 50 persone completamente vaccinate sono morte di Covid-19, secondo i dati disponibili al 12 luglio, come riferisce NJ Advance Media. (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altre fonti

Stando ai dati riportati dal bollettino sull’emergenza covid di oggi, 26 luglio, poi, i ricoverati nei reparti Coronavirus ordinari sono 1.512 Come riporta il bollettino covid di oggi, 26 luglio, poi, i territori che hanno registrato più positivi sono Emilia Romagna (+469), Sicilia (+457) e Veneto (+407). (Stranieri in Italia)

i punti principali: Diversi paesi si sono fatti avanti per donare dosi di vaccino al Bhutan dopo che l’India ha interrotto le sue esportazioni di vaccini durante la seconda ondata. Di fronte al crescente intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose, il Bhutan ha lanciato un appello per le donazioni. (NbaRevolution)

E per la veronese Sofia Micheletti, 18 anni, studentessa delle Stimate, quella di ieri è stata davvero una giornata vittoriosa. Sono rimasta dentro la stanza dieci giorni e nessuno è venuto a fare le pulizie. (L'Arena)

E poi i vaccini – ha proseguito il sindaco Zaffiri -: la Farmacia comunale di Collecorvino è l’unica ad aver aderito alla vaccinazione in tutta l’area vestina e infatti già nel periodo di marzo e aprile le nostre farmaciste hanno partecipato al corso di abilitazione alla vaccinazione. (Abruzzonews)

Sull’ipotesi di un green pass obbligatorio per i locali pubblici è intervenuto il direttore generale di Fipe-Confcommercio, Roberto Calugi. Le attività dei parchi divertimento – afferma Giuseppe Ira, il presidente dell’Associazione – sono soggette a rigorosi protocolli di sicurezza e si svolgono all’aperto, al pari di spiagge, giardini pubblici e ristoranti all’aperto, accessibili senza green pass (Quotidiano online)

Se da una parte i vaccini sono considerati dai governi e dai medici la soluzione per tornare alla normalità, dall’altra ci sono nuove norme da rispettare. In mancanza del pass si dovrà esibire il risultato negativo ovviamente di un tampone o di essere guariti dal Covid nei ultimi sei mesi. (Euronews Italiano)