4.695.514 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Puglia fino ad oggi

Andria news24city SALUTE

Ad oggi ha ricevuto almeno una dose di vaccino il 64% della popolazione con 385.471 prime dosi somministrate; ha invece concluso il ciclo vaccinale il 46,7% della popolazione, con 281.399 seconde dosi.

Copertura con prima dose in costante progressione anche nelle restanti fasce d’età: 50-59 (86%), 40-49 (76%), 30-39 (66%), 20-29 (57%) e 12-19 (39%).

ASL TARANTO. Prosegue la campagna vaccinale in Asl Taranto: nella provincia jonica, dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate, in totale, oltre 638mila dosi di vaccino

Sono 4.530.087 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. (Andria news24city)

Ne parlano anche altre fonti

L’obiettivo è quello di continuare a sostenere il territorio come meglio possiamo, per uscire definitivamente e tutti insieme dall’emergenza pandemica il prima possibile”. (Abruzzonews)

i punti principali: Diversi paesi si sono fatti avanti per donare dosi di vaccino al Bhutan dopo che l’India ha interrotto le sue esportazioni di vaccini durante la seconda ondata. Forse uno dei paesi più remoti al mondo ha la risposta quando si tratta di vaccini COVID-19. (NbaRevolution)

Come riporta il bollettino covid di oggi, 26 luglio, poi, i territori che hanno registrato più positivi sono Emilia Romagna (+469), Sicilia (+457) e Veneto (+407). Stando ai dati riportati dal bollettino sull’emergenza covid di oggi, 26 luglio, poi, i ricoverati nei reparti Coronavirus ordinari sono 1. (Stranieri in Italia)

Le attività dei parchi divertimento – afferma Giuseppe Ira, il presidente dell’Associazione – sono soggette a rigorosi protocolli di sicurezza e si svolgono all’aperto, al pari di spiagge, giardini pubblici e ristoranti all’aperto, accessibili senza green pass Sull’ipotesi di un green pass obbligatorio per i locali pubblici è intervenuto il direttore generale di Fipe-Confcommercio, Roberto Calugi. (Quotidiano online)

È tornata a casa dopo essere stata isolata prima in un hotel di Malta, quindi in uno di Roma. Sono rimasta dentro la stanza dieci giorni e nessuno è venuto a fare le pulizie. (L'Arena)

In mancanza del pass si dovrà esibire il risultato negativo ovviamente di un tampone o di essere guariti dal Covid nei ultimi sei mesi. Accanto a mascherine e gel disinfettanti, c’è anche il Green pass, il lasciapassare per accedere a ristoranti, palestre, locali e musei. (Euronews Italiano)