Luna Rossa: è vittoria nella Prada Cup

FormulaPassion.it SPORT

E a posizioni invertite Luna Rossa travolge Ineos, uscendogli da sottovento con più passo e più angolo.

Nella prima partenza Ineos taglia la linea leggermente più avanti di Luna Rossa e in una posizione teoricamente molto forte.

C’era la possibilità di chiudere nella giornata odierna di regate e Luna Rossa non se l’è lasciata sfuggire.

Luna Rossa vince, va sul 7 a 1 e chiude la serie e può iniziare la festa. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

MA NELLE WORLD SERIES…. LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1. LA CRONACA DEL 6-1 DI LUNA ROSSA. LAVORIAMO PER GIOCARCELA CON NEW ZEALAND”. VIDEO: RIVIVI LE REGATE DEL TRIONFO DI LUNA ROSSA. VIDEO: LUNA ROSSA ALZA LA BANDIERA. (OA Sport)

Si gareggia al meglio delle 13 regate a partire dal 6 marzo: trionfa chi arriva a 7 punti. Nelle acqua di Auckland ci sarà, dunque, la terza partecipazione di una squadra italiana alla sfida per il prestigioso trofeo: la prima fu nel 1992 con il Moro di Venezia; 21 anni fa, invece, la sfida di Luna Rossa che perse 5-0 contro New Zealand. (LaPresse)

Nella storia delle regate, solo due volte gli italiani avevano raggiunto un trionfo somile: nel ‘92 con il Moro di Venezia e nel 2000 con la stessa Luna Rossa. Con una serie di sfide finite col 7-1, Luna Rossa conquista la vittoria per due volte di fila battendo i britannici di Ineos nella Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. (Open)

Ora Luna rossa è in finale di Coppa America, dove affronterà Team New Zealand. Se Luna Rossa vincesse l'America's cup avrebbe il ruolo di defender e la possibilità di scegliere il luogo della finale (La Nuova Sardegna)

21 Febbraio 2021. Dopo 21 anni di attesa, un'imbarcazione italiana torna in finale di Coppa America. Impresa riuscita. Di fronte la temibile New Zeland ma questa Luna Rossa sembra non aver paura di niente e nessuno (Sportal)

Luna Rossa implacabile. Condizioni di vento leggero per la giornata di oggi, attorno ai 12 nodi, situazione favorevole per Luna Rossa che infatti è volata. Ineos deve arrendersi e transiterà sul traguardo con quasi un minuto: Luna Rossa vince dunque nettamente la Prada Cup, è la terza barca italiana nella storia a farcela. (QUOTIDIANO.NET)