Luna Rossa vince la Prada Cup: ora l'obiettivo è la Coppa America

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Questo è un grande giorno per Luna Rossa e per l’Italia adesso possiamo cominciare a pensare a New Zealand.

Nel 2000 nello stesso mare, nel golfo di Hauraki, Luna Rossa vinse contro America One di Paul Cayard.

Prada Pirelli, PRADA Cup WINNER. Another milestone crossed off our list. We won the #PRADACup and the journey goes on.#PradaPirelli#AmericasCup @Prada @Pirelli pic.twitter.com/KosNVYfipo — Prada Pirelli Team (@lunarossa) February 21, 2021. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Di fronte la temibile New Zeland ma questa Luna Rossa sembra non aver paura di niente e nessuno Luna Rossa conquista le due regate che le permettono di mandare k.o. (Sportal)

Ora Luna rossa è in finale di Coppa America, dove affronterà Team New Zealand. Luna Rossa davanti a Ineos. . (La Nuova Sardegna)

LAVORIAMO PER GIOCARCELA CON NEW ZEALAND”. VIDEO: RIVIVI LE REGATE DEL TRIONFO DI LUNA ROSSA. VIDEO: LUNA ROSSA ALZA LA BANDIERA. MA NELLE WORLD SERIES…. LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1. LA CRONACA DEL 6-1 DI LUNA ROSSA. (OA Sport)

Si gareggia al meglio delle 13 regate a partire dal 6 marzo: trionfa chi arriva a 7 punti. Ecco il calendario delle sfide:. Sabato 6 marzo. Gara 1. Gara 2. (LaPresse)

Leggi anche - Luna Rossa, Vasco Vascotto: "Si può sognare" Ineos deve arrendersi e transiterà sul traguardo con quasi un minuto: Luna Rossa vince dunque nettamente la Prada Cup, è la terza barca italiana nella storia a farcela. (QUOTIDIANO.NET)

Con una serie di sfide finite col 7-1, Luna Rossa conquista la vittoria per due volte di fila battendo i britannici di Ineos nella Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. Nella storia delle regate, solo due volte gli italiani avevano raggiunto un trionfo somile: nel ‘92 con il Moro di Venezia e nel 2000 con la stessa Luna Rossa. (Open)