Figliuolo: “faremo la vaccinazioni anche nelle scuole”

rds.it INTERNO

Il commissario all’emergenzaè molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora e le sue strategie per portare avanti il piano vaccinale procedono bene.

Anche le scorte dovrebbero aumentare, sono previste 17 milioni di dosi a maggio e altri 25 a giugno.Il generale ha ribadito l’importanza di concludere quanto prima la vaccinazione degli over 80 per procedere sulla altre fasce fino ad arrivare ad una vaccinazione di massa. (rds.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ci stiamo pensando funzionerebbe così come si faceva una volta negli anni Settanta“, ammette Figliuolo – L’effetto delle vaccinazioni contro il Covid-19 comincia a emergere visibilmente anche sul bollettino giornaliero inerente ai nuovi contagi. (Radio Gold)

Restano dunque 4 milioni di vaccini ancora da impiegare nei prossimi giorni fino ai nuovi arrivi previsti per il 6 maggio’. Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. (TG La7)

09.50 - In Gazzetta Ufficiale proroga stato emergenza fino al 31/7 - La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato la delibera del Consiglio dei Ministri che proroga lo stato di emergenza fino al prossimo 31 luglio. (TUTTO mercato WEB)

La campagna di Figliuolo per convincere i no-vax a vaccinarsi. E da fine mese al via le iniezioni agli under 65. Ci sono cinque milioni di indecisi da convincere sulla scrivania del generale Francesco Paolo Figliuolo. (Today.it)

Inoltre, Figliuolo ha annunciato che a breve partirà la campagna vaccinale per gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi Le indicazioni per l’utilizzo del vaccino AstraZeneca potrebbero nuovamente cambiare. (Il Friuli)

Vaccini, Figliuolo: Si valuta AstraZeneca anche per Under 60. Il commissario all'inaugurazione dell'hub vaccinale presso il polo natatorio della Fin a Ostia. (LaPresse) “Astrazeneca è stato consigliato per determinate classi di età, ma Ema dice che va bene per tutti. (LaPresse)