Figliuolo: 'Vaccini agli over 65 e poi tutte le età'. Decessi al minimo da ottobre 2020

TG La7 INTERNO

Tutte le altre regioni restano gialle

cronaca. Ieri poco più di 9mila nuovi positivi con 144 vittime, il dato più basso da sette mesi.

Da oggi Val d'Aosta passa in fascia rossa mentre la Sardegna sarà in arancione con Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

(TG La7)

Ne parlano anche altri media

Restano dunque 4 milioni di vaccini ancora da impiegare nei prossimi giorni fino ai nuovi arrivi previsti per il 6 maggio’. Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. (TG La7)

Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo all’inaugurazione dell’hub vaccinale presso il polo natatorio della Fin ad Ostia. In Gran Bretagna lo hanno fatto in 21 milioni di persone, ci sono effetti collaterali infinitesimali. (LaPresse)

Le indicazioni per l’utilizzo del vaccino AstraZeneca potrebbero nuovamente cambiare. Inoltre, Figliuolo ha annunciato che a breve partirà la campagna vaccinale per gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi (Il Friuli)

Tanto che nelle ultime 24 ore, anche in Piemonte, è stato registrato un costante calo di decessi (10) e positivi (702). “Ci stiamo pensando funzionerebbe così come si faceva una volta negli anni Settanta“, ammette Figliuolo (Radio Gold)

LUNEDÌ 3 MAGGIO live Coronavirus, da oggi i nuovi colori: quasi tutta l'Italia in giallo. (TUTTO mercato WEB)

Il commissario all’emergenzaè molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora e le sue strategie per portare avanti il piano vaccinale procedono bene. (rds.it)