Vaccini, Figliuolo: Si valuta AstraZeneca anche per under 60

LaPresse INTERNO

In Gran Bretagna lo hanno fatto in 21 milioni di persone, ci sono effetti collaterali infinitesimali.

(LaPresse) – “Astrazeneca è stato consigliato per determinate classi di età ma Ema dice che va bene per tutti.

Ne stiamo parlando con iol Cts, l’Iss e l’Aifa in base a studi fatti in Gran Bretagna.

I vaccini vanno impiegati tutti”, aggiunge

Per questo motivo “è probabile che nell’arco della rolling review si possa valutare l’estensione anche agli under 60. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

– L’effetto delle vaccinazioni contro il Covid-19 comincia a emergere visibilmente anche sul bollettino giornaliero inerente ai nuovi contagi. Tanto che nelle ultime 24 ore, anche in Piemonte, è stato registrato un costante calo di decessi (10) e positivi (702). (Radio Gold)

E’ perentorio il commissario Figliuolo ‘ad oggi risultano 20,7 milioni di somministrazioni a fronte di 24,7 milioni di dosi consegnate. Il commissario ha anche fatto sapere che a breve saranno vaccinati gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi. (TG La7)

09.50 - In Gazzetta Ufficiale proroga stato emergenza fino al 31/7 - La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato la delibera del Consiglio dei Ministri che proroga lo stato di emergenza fino al prossimo 31 luglio. (TUTTO mercato WEB)

Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati". “Si sta valutando - ha detto Figliuolo - di estendere Vaxzevria di AstraZeneca alla classe di età inferiore ai 60 anni, sulla base degli studi. (Il Friuli)

In Gran Bretagna lo hanno fatto in 21 milioni di persone, ci sono effetti collaterali infinitesimali. Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo all’inaugurazione dell’hub vaccinale presso il polo natatorio della Fin ad Ostia. (LaPresse)

Il commissario all’emergenzaè molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora e le sue strategie per portare avanti il piano vaccinale procedono bene. (rds.it)