Vaccini, Figliuolo: Si valuta AstraZeneca anche per under 60

Vaccini, Figliuolo: Si valuta AstraZeneca anche per under 60
LaPresse INTERNO

In Gran Bretagna lo hanno fatto in 21 milioni di persone, ci sono effetti collaterali infinitesimali.

(LaPresse) – “Astrazeneca è stato consigliato per determinate classi di età ma Ema dice che va bene per tutti.

Ne stiamo parlando con iol Cts, l’Iss e l’Aifa in base a studi fatti in Gran Bretagna.

I vaccini vanno impiegati tutti”, aggiunge

Per questo motivo “è probabile che nell’arco della rolling review si possa valutare l’estensione anche agli under 60. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Vaccini, Figliuolo: Si valuta AstraZeneca anche per Under 60. Il commissario all'inaugurazione dell'hub vaccinale presso il polo natatorio della Fin a Ostia. (LaPresse) “Astrazeneca è stato consigliato per determinate classi di età, ma Ema dice che va bene per tutti. (LaPresse)

E’ perentorio il commissario Figliuolo ‘ad oggi risultano 20,7 milioni di somministrazioni a fronte di 24,7 milioni di dosi consegnate. Il commissario ha anche fatto sapere che a breve saranno vaccinati gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi. (TG La7)

“I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato Figliuolo - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema (l’agenzia europea del farmaco) dice che va bene per tutti. “Si sta valutando - ha detto Figliuolo - di estendere Vaxzevria di AstraZeneca alla classe di età inferiore ai 60 anni, sulla base degli studi. (Il Friuli)

Figliuolo: 'Vaccini agli over 65 e poi tutte le età'. Decessi al minimo da ottobre 2020

Il commissario all’emergenzaè molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora e le sue strategie per portare avanti il piano vaccinale procedono bene. (rds.it)

Dopo gli over 65 la campagna vaccinale si aprirà “a tutte le classi d’età”, in particolare a quelle “produttive” e agli studenti: è l’annuncio di Figliuolo. LUNEDÌ 3 MAGGIO (TUTTO mercato WEB)

Da oggi Val d'Aosta passa in fascia rossa mentre la Sardegna sarà in arancione con Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Tutte le altre regioni restano gialle (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr