Tokyo2020, Figliuolo: Vaccineremo a breve atleti che andranno ai Giochi

Tokyo2020, Figliuolo: Vaccineremo a breve atleti che andranno ai Giochi
LaPresse INTERNO

Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo all’inaugurazione dell’hub vaccinale presso il polo natatorio della Fin ad Ostia

Roma, 3 mag.

(LaPresse) – “Vaccineremo a brevissimo tutti gli atleti che devono andare a fare le Olimpiadi.

Anche questo è un segno dell’Italia che riparte”.

(LaPresse)

Su altri giornali

In Gran Bretagna lo hanno fatto in 21 milioni di persone, ci sono effetti collaterali infinitesimali. Vaccini, Figliuolo: Si valuta AstraZeneca anche per Under 60. Il commissario all'inaugurazione dell'hub vaccinale presso il polo natatorio della Fin a Ostia. (LaPresse)

Dopo gli over 65 la campagna vaccinale si aprirà “a tutte le classi d’età”, in particolare a quelle “produttive” e agli studenti: è l’annuncio di Figliuolo. LUNEDÌ 3 MAGGIO (TUTTO mercato WEB)

– L’effetto delle vaccinazioni contro il Covid-19 comincia a emergere visibilmente anche sul bollettino giornaliero inerente ai nuovi contagi. Tanto che nelle ultime 24 ore, anche in Piemonte, è stato registrato un costante calo di decessi (10) e positivi (702). (Radio Gold)

Il piano vaccini di Figliuolo. Si valuta AstraZeneca anche per gli under 60

Anche le scorte dovrebbero aumentare, sono previste 17 milioni di dosi a maggio e altri 25 a giugno.Il generale ha ribadito l’importanza di concludere quanto prima la vaccinazione degli over 80 per procedere sulla altre fasce fino ad arrivare ad una vaccinazione di massa. (rds.it)

“I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato Figliuolo - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema (l’agenzia europea del farmaco) dice che va bene per tutti. “Si sta valutando - ha detto Figliuolo - di estendere Vaxzevria di AstraZeneca alla classe di età inferiore ai 60 anni, sulla base degli studi. (Il Friuli)

E’ perentorio il commissario Figliuolo ‘ad oggi risultano 20,7 milioni di somministrazioni a fronte di 24,7 milioni di dosi consegnate. Restano dunque 4 milioni di vaccini ancora da impiegare nei prossimi giorni fino ai nuovi arrivi previsti per il 6 maggio’. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr