Stefano Dias - Covid19, il virus ci lascerà un segno indelebile

Ticinonews.ch SALUTE

È bastato poco per distruggere economie, mettere sotto pressione i sistemi sanitari, riempiere gli ospedali e svuotare gli spazi pubblici.

Stefano Dias – Partito Verdi Liberali Lugano. Ospiti Blog | 2 apr 2020 17:36. Vuoi dire la tua sull'argomento?

Ha sconvolto la società moderna su una scala alla quale la maggior parte dei viventi non ha mai assistito.

Stefano Dias - Covid19, il virus ci lascerà un segno indelebile. (Ticinonews.ch)

Su altre testate

Il coronavirus è stato isolato nel Laboratorio di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, coordinato da Massimo Galli e Gianguglielmo Zehender, in collaborazione con l’Anatomia patologica diretta da Manuela Nebuloni del Dipartimento di Scienze biomediche e cliniche. (Virgilio Notizie)

L’isolamento del virus era stato effettuato dal Laboratorio di Malattie Infettive dal gruppo coordinato da Massimo Galli e Gianguglielmo Zehender. Si vede chiaramente il coronavirus e la sua “corona” quando attacca le cellule umane. (Notizie Oggi 24)

“Il paziente 0, il paziente 1, il paziente 2 e via discorrendo, siamo arrivati a 101.000 contagiati. Viktor Orbán, rieletto democraticamente a larga maggioranza Primo Ministro dal popolo ungherese, ottiene dal parlamento pieni poteri per l’emergenza Coronavirus. (korazym.org)

Gli studiosi hanno poi messo in relazione il tasso di crescita dei casi di Covid-19 con la temperatura e l’umidità medie dei mesi dell’epidemia. Il virus Sars-CoV-2 sembra preferire il freddo secco. (Il Dubbio)

Tale studio, ha il fine di poter sviluppare un vaccino per il Coronavirus, che si spera possa essere pronto nell’arco di un anno. L’Università Statale di Milano ha diffuso le prime immagini del Coronavirus al microscopio elettronico. (Notizie.it )

🔴. A StatoQuotidiano le dichiarazioni in esclusiva del dr.. , medico chirurgo in 3 cliniche private, anche a Roma, già a Casa Sollievo della Sofferenza: “. Il SARS-CoV-2 è un virus barbaro, deve ancora ‘mangiare’ il suo territorio nel Sud. (StatoQuotidiano.it)