Scattano gli aumenti nei lidi per l'estate 2022: 144 euro al giorno

Internapoli ECONOMIA

Scattano gli aumenti nei lidi per l’estate 2022: 144 euro al giorno.

Una famiglia di quattro persone potrebbe spendere anche due euro in più per una colazione a base di cappuccino e cornetto, due euro in più per il carburante, due euro in più per il parcheggio, cinque euro in più per lettini e ombrellone, cinque euro a persona in più per il pranzo

In particolare, per affittare un ombrellone e due lettini durante il weekend, in uno stabilimento medio si spenderanno “tra i 20 e i 30 euro al giorno, importo che sale a 150 euro nelle strutture superiori”. (Internapoli)

Su altre fonti

Per le tratte nazionali, il volo Roma-Milano costa 128 euro (andata e ritorno) contro i 79,80 euro per quanti sceglieranno il treno Insieme al caro prezzi, infatti, arriva il caro aerei. (QuiFinanza)

Non va meglio per altre mete come Maiorca, Ibiza o Santorini dove il prezzo è di 350 euro per le stesse date Si tratta di rincari che andranno a colpire ombrelloni, lettini, ma anche voli aerei, pacchetti viaggi, hotel e in genere tutto ciò che è legato alle vacanze dell’estate 2022. (InvestireOggi.it)

Per raggiungere Londra (Heathrow) da Roma Fiumicino occorre spendere almeno 399 euro, prezzo che scende a 271 euro se si è disposti a partire da Linate e atterrare al ritorno a Malpensa. Chi decide di spostarsi in aereo per raggiungere mete europee dovrà mettere mano al portafogli e pagare tariffe quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno, afferma l'associazione dei consumatori. (ilmattino.it)

I voli aerei per l’estate 2022 subiranno dei rincari non indifferenti a dispetto delle notizie di qualche tempo fa, secondo cui il settore aereo per affrontare la ripresa avrebbe abbassato i prezzi. (InvestireOggi.it)

Secondo quanto riferito dall’Istituto Nazionale di Statistica infatti, analizzando i prezzi esercitati dalle compagnie aeree lo scorso anno, i voli hanno subito un sovrapprezzo non di poco conto. A essere aumentate sono quasi tutte le tratte, da quelle intercontinentali alle internazionali, ma anche quelle nazionali. (QuiFinanza)

A lanciare l'allarme è stato il Codacons che ha precisato: "nell’ultimo mese le tariffe dei voli europei hanno subito un incremento del 91% rispetto allo stesso periodo del 2021". Prezzi davvero altissimi considerando che pre-pandemia si poteva volare a Londra e in altre capitali europee con poco più di 50 euro! (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr