Fontana: "Da Roma solo briciole, Lombardia ha usato sue risorse"

Adnkronos INTERNO

"Credo al ministro ma devo credere anche ai dati che sono in mio possesso", dice Fontana rispondendo ad una domanda in conferenza stampa.

"Per ora -afferma- ha fatto molto, ma molto di più la Regione".

E' arrivata solo una piccola parte di quello che abbiamo chiesto a Roma: ce la siamo dovuta cavare con le nostre risorse, senza alcun aiuto se non in minima parte", ha detto in mattinata Fontana a Radio Padania. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

E la Lombardia, dobbiamo dirlo, ha fallito perché ha destinato i soldi alla sanità privata che ha competenze diverse rispetto a quelle che servono oggi per salvare vite umane", conclude Toninelli. Così, in un video su Facebook, il senatore del MoVimento 5 Stelle Danilo Toninelli, commentando l'intervista rilasciata oggi dal governatore della Lombardia Attilio Fontana sulla emergenza coronavirus. (Adnkronos)

"La regione ha abdicato all'uso dei tamponi". Noi li stiamo sperimentando all'Università di Pavia e ho la sensazione che presto ci saranno delle risposte positive sui test sierologici. (Sky Tg24 )

Mantenere l'isolamento è la parola d'ordine che Fontana ripete da oltre un mese e che ha iniziato a dire quando altri pensavano che l'emergenza coronavirus si potesse fronteggiare in altro modo. Fotogramma. (Adnkronos)

Lo ha detto il governatore Attilio Fontana nella conferenza stampa di metà giornata a Palazzo Lombardia di Milano. – Lombardia, anche i dati di oggi dovrebbero andare in una direzione positiva. (ilSaronno)

“Anche la qualità – si legge ancora – delle tue prime risposte di ieri ci ha deluso. Fontana ha quindi ripercorso le tappe dell’emergenza Covid-19 e le azioni messe in campo da Regione. (Cremonaoggi)

Perché la Regione Lombardia non ha ancora autorizzato l’avvio della sperimentazione dei test sierologici che altre regioni, come il Veneto e l’Emilia-Romagna, hanno invece attivato? Fontana: “Regione Lombardia è istituzione seria“. (Thesocialpost.it)