Coronavirus Lombardia, scontro tra sindaci centrosinistra e Regione

Adnkronos INTERNO

I sindaci vogliono "solo capire questo, rivolgiamo queste domande perché cittadini le rivolgono a noi, non è polemica ma è bene comune".

(Fotogramma). E' scontro tra i sindaci di centrosinistra e la Regione Lombardia.

Oltre a ciò la burocrazia di Roma ci impedisce di utilizzare le mascherine prodotte in Lombardia già ritenute conformi dal Politecnico di Milano", conclude il governatore.

"Regione Lombardia è una istituzione seria - scandisce - Che agisce solo ed esclusivamente sulla base di riscontri scientifici. (Adnkronos)

Su altri giornali

E la Lombardia, dobbiamo dirlo, ha fallito perché ha destinato i soldi alla sanità privata che ha competenze diverse rispetto a quelle che servono oggi per salvare vite umane", conclude Toninelli. Così, in un video su Facebook, il senatore del MoVimento 5 Stelle Danilo Toninelli, commentando l'intervista rilasciata oggi dal governatore della Lombardia Attilio Fontana sulla emergenza coronavirus. (Adnkronos)

"La regione ha abdicato all'uso dei tamponi". Noi li stiamo sperimentando all'Università di Pavia e ho la sensazione che presto ci saranno delle risposte positive sui test sierologici. (Sky Tg24 )

Fotogramma. E' uno dei passaggi della lettera del governatore lombardo Attilio Fontana indirizzata ai sindaci che gli hanno chiesto delucidazioni su alcuni comportamenti relativi all'emergenza coronavirus. (Adnkronos)

Fontana ha quindi ripercorso le tappe dell’emergenza Covid-19 e le azioni messe in campo da Regione. “Anche la qualità – si legge ancora – delle tue prime risposte di ieri ci ha deluso. (Cremonaoggi)

Post del sindaco di Milano Beppe Sala. La replica di Fontana: “Bieca speculazione politica”. Poche ore dopo infatti è arrivata la replica di Fontana, sempre tramite social. 7 sindaci hanno inviato una lettera aperta al Presidente Fontana, il quale ha replicato con toni molto duri. (Thesocialpost.it)

Lombardia, anche i dati di oggi dovrebbero andare in una direzione positiva. Sui test sierologici “andremo avanti nella direzione di cercarne, ma che siano affidabili; e ci rifacciamo agli esperti” ha spiegato il presidente. (ilSaronno)