Coronavirus, Sala alla Regione: "Risposte su mascherine, tamponi e test anticorpi". Fontana: "Oggi lettera ai sindaci"

La Repubblica INTERNO

Sui tamponi "vediamo una differenza di approccio tra Regione Lombardia da un lato e Veneto ed Emilia-Romagna dall'altro.

Coronavirus, le domande di Sala a Regione Lombardia: "Risponda su mascherine, tamponi e test" in riproduzione....

Infine il sindaco si è chiesto "questo virus colpisce più maschi che femmine e quindi a chi sono stati fatti, in che aree della Regione Lombardia?".

Sono gli argomenti di altrettante domande che il sindaco di Milano, Beppe Sala, assieme ad altri sindaci rivolge alla Regione Lombardia. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Così, in un video su Facebook, il senatore del MoVimento 5 Stelle Danilo Toninelli, commentando l'intervista rilasciata oggi dal governatore della Lombardia Attilio Fontana sulla emergenza coronavirus. (Adnkronos)

E' uno dei passaggi della lettera del governatore lombardo Attilio Fontana indirizzata ai sindaci che gli hanno chiesto delucidazioni su alcuni comportamenti relativi all'emergenza coronavirus. Fotogramma. (Adnkronos)

Non si stanno riscontrando aumenti nei contagi dal giorni prima. Sui test sierologici “andremo avanti nella direzione di cercarne, ma che siano affidabili; e ci rifacciamo agli esperti” ha spiegato il presidente. (ilSaronno)

"La regione ha abdicato all'uso dei tamponi". Prosegue il botta e risposta, via lettere e social, tra il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e i sindaci di alcune città lombarde che ha al centro la gestione da parte della Regione dell'emergenza Coronavirus. (Sky Tg24 )

7 sindaci hanno inviato una lettera aperta al Presidente Fontana, il quale ha replicato con toni molto duri. Perché la Regione Lombardia non ha ancora autorizzato l’avvio della sperimentazione dei test sierologici che altre regioni, come il Veneto e l’Emilia-Romagna, hanno invece attivato? (Thesocialpost.it)

“Anche la qualità – si legge ancora – delle tue prime risposte di ieri ci ha deluso. Fontana ha quindi ripercorso le tappe dell’emergenza Covid-19 e le azioni messe in campo da Regione. (Cremonaoggi)