Rally di Telecom Italia TIM al FTSEMib

SoldiOnline.it ECONOMIA

Con riferimento alle intenzioni di KKR il Governo ha preso atto dell'interesse per Telecom Italia TIM

Dopo una sospensione per eccesso di rialzo nelle prime fasi di contrattazione, alle ore 10:20 le azioni ordinarie del colosso telefonico guadagnavano il 21,85% a 0,4222 euro.

La performance di Telecom Italia TIM è legata all’intenzione del fondo KKR (allo stato “non vincolante e indicativa”) di effettuare una possibile operazione sulle azioni attraverso un’offerta pubblica di acquisto sul 100% delle azioni ordinarie e di risparmio della società, volta al delisting. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

KKR è già presente nel mercato italiano con FiberCop, l’azienda che detiene la rete in fibra ottica di Tim e che vede il co-investimento anche di Fastweb e Iliad (UpGo.news)

Positive anche lea TIM, come la già citata Inwit e Tim Partecipacoes, che sta guadagnando oltre il 4%.22-11-2021 18:44 TIM ha mostrato un, risultando ovviamente il miglior titolo di giornata sul FTSE MIB; i 0,451 euro per azione del prezzo di chiusura non però sufficienti per arrivare la prezzo provvisorio di OPA, pari a 0,505 euro. (Borsa Italiana)

L’arrivo di KKR potrebbe quindi dar vita alla creazione di uno speciale comitato del governo per predisporre il destino del Gruppo. Balzo in Borsa del titolo TIM a seguito dell’offerta KKR finalizzata a una OPA amichevole a 0,505 euro per azione. (Finanzaonline.com)

Oggi, ricordava, ci sono due operatori di rete: Tim e Open Fiber. L’importante è che chi gestirà la rete sia davvero un operatore indipendente”, dice all’HuffPost Alfonso Fuggetta, docente del Politecnico di Milano e CEO di Cefriel. (L'HuffPost)

Se vince Kkr. E’ probabile che l’offerta di Kkr, con scorporo della rete, abbia successo. Conferendo la rete nella società unica, Kkr potrebbe pertanto deconsolidare una larga fetta del debito di Tim; l’esperienza insegna poi che lo Stato regolatore è sempre generoso con lo Stato azionista. (Domani)

Il comunicato del governo non lascia spazio a dubbi. Il vicedirettore del Corriere Daniele Manca spiega il significato e i prossimi passi dell’operazione Tim-Kkr. (Corriere TV)