Puglia, sfuma la zona gialla. Sardegna arancione. Valle d'Aosta unica regione rossa. La mappa dei colori da lunedì

ilmessaggero.it INTERNO

I NUMERI - Dati che evidenziano sempre la pericolosità costante del Sars CoV-2 la cui capacità di contagio decresce molto lentamente.

Rispetto alla settimana scorsa le modifiche sono minime: la Sardegna passa da rosso ad arancione e la Valle d'Aosta sale in fascia rossa per l'ennesima volta.

Non a caso Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, ha usato un aggettivo preciso per definire la situazione: «è impegnativa». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Le mozioni. La prima di queste iniziative impegna il Presidente della Regione a revisionare le modalità di raccolta e conteggio degli infetti da Covid-19 con l’obiettivo di differenziare gli asintomatici e i non negativizzati da coloro che hanno la malattia conclamata. (gazzettamatin.com)

Covid, Vaia garantisce: "Sulle varianti toni troppo allarmistici, bisogna riaprire". L'unica Regione in zona rossa dovrebbe essere la Valle d'Aosta che attualmente è in arancione. Tre Regioni (contro 4 della settimana precedente) hanno un Rt puntuale maggiore di uno (Corriere dell'Umbria)

Tuttavia i provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori. A cura della Redazione. Ministero della Salute, ordinanza 30/04/2021 (Gazzetta Ufficiale 30/04/2021, n. (Ipsoa)

Scende il tasso di positività al 4%.In base alle indicazioni della cabina di regia la prossima settimana cambiano alcuni colori delle Regioni.La Valle D'Aosta passa in rosso, mentre la Sardegna dal rosso all'arancione. (Tiscali.it)

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha quindi emanato la nuova ordinanza che modifica la mappa del contagio in Italia. Dal prossimo lunedì 3 maggio, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia restano in zona arancione, mentre la Sardegna viene “promossa” e dalla zona rossa passa in quella arancione. (Sputnik Italia)

Insieme a Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto e alle province autonome di Bolzano e di Trento Passa in arancione la Sardegna, che era in rosso. (Corriere TV)