La Valle d'Aosta diventa l'unica regione rossa. Sardegna arancione, il resto come prima. Il calo contagi e decessi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG La7 INTERNO

"In molti paesi europei c'è una curva in crescita, mentre in Italia c'è una decrescita ma sempre lenta. della curva.

Il flusso del Ministero a ieri sera - ha aggiunto Brusaferro - indica l'incidenza a 148 per 100mila abitanti contro 159 della scorsa settimana"

Ieri erano stati 14.320 i casi e 288 i morti.

cronaca. Continua lenta ma costante la discesa dei numeri dell'epidemia in Italia.

13.500 nuovi casi e 263 morti con il tasso di positività in discesa al 3,9%. (TG La7)

Ne parlano anche altri giornali

Le nuove ordinanze, firmate in giornata dal ministero della Salute Roberto Speranza, andranno in vigore a partire dal 3 maggio (askanews) - Sono 13.446 i nuovi positivi al coronavirus SARS-CoV-2, su oltre 338mila test effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, 263 i morti secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. (Tiscali.it)

Si unisce così a Basilicata, Calabria, Sicilia e Puglia, che era in bilico ma non cambia colore. Passa in arancione la Sardegna, che era in rosso. (Corriere TV)

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha quindi emanato la nuova ordinanza che modifica la mappa del contagio in Italia. Dal prossimo lunedì 3 maggio, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia restano in zona arancione, mentre la Sardegna viene “promossa” e dalla zona rossa passa in quella arancione. (Sputnik Italia)

Le mozioni. La prima di queste iniziative impegna il Presidente della Regione a revisionare le modalità di raccolta e conteggio degli infetti da Covid-19 con l’obiettivo di differenziare gli asintomatici e i non negativizzati da coloro che hanno la malattia conclamata. (gazzettamatin.com)

La decisione è attesa per oggi, venerdì 30 aprile, dopo il monitoraggio del ministero della salute e dell'istituto superiore di sanità. 30 aprile 2021 a. a. a. Valle d'Aosta in zona rossa, Sardegna in arancione e Puglia in bilico tra giallo e arancione. (Corriere dell'Umbria)

Tuttavia i provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori. A cura della Redazione. Ministero della Salute, ordinanza 30/04/2021 (Gazzetta Ufficiale 30/04/2021, n. (Ipsoa)