Il figlio di Torregiani contro Papa Francesco "Incomprensibile quell'abbraccio con Lula"

ilGiornale.it ESTERI

E ieri esce allo scoperto con un lungo messaggio su Facebook che critica apertamente papa Bergoglio per l'amichevole incontro con Lula.

Cosa ci faceva, il Papa, accanto all'uomo che ha protetto un assassinio?

Uno è il Papa, l'altro è Luiz Inacio da Silva detto Lula, ex presidente del Brasile, da poco scarcerato dopo la condanna per corruzione.

Ma nell'uomo con la barba accanto a Francesco, Torregiani non vedeva solo il leader carismatico, il leader controverso, l'ex detenuto che si è sempre proclamato innocente. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo stesso che disse no all’estradizione dell’assassino e terrorista Cesare Battisti, offendendo la nostra Nazione e le famiglie delle vittime. Matteo Salvini è dello stesso avviso: " Zingaretti e Gualtieri abbracciano e festeggiano Lula, che ha ospitato e difeso per anni in Brasile il terrorista comunista Battisti. (ilGiornale.it)

“A Luiz Inácio Lula da Silva con la mia benedizione, chiedendoti di pregare per me, Francisco”, si legge nel messaggio mandatogli tempo fa. È la foto di un Lula piccolo piccolo, composto e commosso, con la mano del papa in testa. (Il Riformista)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. recuperali. (Il Manifesto)

Lula è finito al centro di “Lava Jato”, la maggiore indagine anti-tangenti nella storia del Brasile, avviata nel luglio 2013 dal giudice Sergio Moro. «Ho necessità di incontrare papa Francesco per ringraziarlo», aveva detto Luis Inácio Lula da Silva all’inizio di febbraio. (Avvenire)

Come evidenziato più volte di recente dallo stesso Lula, la sinistra può tornare a vincere. Ma anche grazie ad una grande dignità e caparbietà infinita nella lotta per la giustizia a tutti i livelli. (Altre Notizie)

" Santo Padre, mi è davvero difficile comprendere il suo comportamento ". E in quell'attentato anche lui rimase gravemente ferito e da allora costretto sulla sedia a rotelle. (ilGiornale.it)