Mercedes-AMG EQS 53, prima auto elettrica AMG, caratteristiche e prestazioni

NEWSAUTO ECONOMIA

Mercedes-AMG EQS elettrica ricarica rapida fino a 200 kW. La batteria della prima auto elettrica AMG si ricarica in corrente continua presso le stazioni di ricarica rapida fino a 200 kW.

Nuova Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ accelera così da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi con un livello di carica almeno dell’80%.

Mercedes-AMG EQS elettrica, batteria e autonomia. Nuova Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ adotta una potente batteria da 400 volt costruita secondo gli ultimi standard della tecnologia agli ioni di litio. (NEWSAUTO)

Se ne è parlato anche su altre testate

EQE è l’alter ego elettrico di Mercedes Classe E, la classica grande berlina della Casa della Stella a tre punte. Mercedes EQE, presentata al Salone di Monaco, mutua molte tecnologie dalla ammiraglia a elettroni EQS, è lunga 4,95 metri, larga 1,96 e alta 1,51. (QN Motori)

Imponente, non fosse altro che per una lunghezza che supera abbondantemente i 5 metri, richiama la tradizione Maybach in molti dettagli. Mercedes accelera sulla transizione energetica lanciandosi anche nel segmento del lusso e del superlusso. (Motor1 Italia)

Mercedes promette un’autonomia di 660 km e capacità di carico fino a 170kW DC che consentono di aggiungere 250 km in 15 minuti Tuttavia, Mercedes fa di tutto per sottolineare che il passo è più corto con sbalzi più corti. (MotoriSuMotori)

Rispetto a EQS, berlina di lusso, EQE presenta linee ancora più taglienti, un passo leggermente ridotto, sbalzi più corti e fianchi più rientranti. A pochi mesi dal lancio di EQS, Mercedes-EQ introduce già il modello successivo basato sulla speciale architettura dedicata alle auto elettriche: è Nuova EQE. (Automobilismo.it)

Nonostante te si tratti di un concept sembra che la produzione in serie sia abbastanza vicina nel tempo. Il prossimo modello ad essere costruito su questa piattaforma sarà il SUV Mercedes-Benz EQS, che entrerà in produzione nel 2022 cioè prima della versione Maybach (Autoprove.it)

Oltre all’80% garantisce una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi col Dynamic Plus AMG (3,8 secondi nella versione standard) La EQS 53 fa sul serio: potenza, lusso, performance ai massimi livelli: e un prezzo di partenza che sarà, forse, di poco inferiore ai 200.000 euro. (QN Motori)