Il SUV extra-lusso a batteria di Mercedes

Virgilio Motori ECONOMIA

Su questa base verrà introdotto un altro modello 100% elettrico, EQS SUV, che inizierà a essere prodotto già dal prossimo anno, ancora prima del modello Maybach.

L’auto appartiene alle due famiglie Mercedes-Maybach e Mercedes-EQ, il concept è un’anteprima del primo SUV completamente elettrico nel segmento di lusso.

Il Concept Mercedes-Maybach EQS si basa sull’architettura modulare delle auto elettriche Mercedes-Benz del segmento di lusso e superiore. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Arriveranno anche altre versioni, oltre che a trazione posteriore: in primis la integrale 4Matic con due motori, uno per asse EQE, a trazione posteriore e integrale. (QN Motori)

La Mercedes-Benz CLK-LM nacque nel 1998 come automobile da corsa, destinata alla 24 Ore Le Mans. Ti potrebbe interessare anche -> Bugatti è ancora l’auto più costosa al mondo (QuattroMania)

EQS 53 4MATIC+, perché di trazione integrale di stratta avendo due motori elettrici, nasce sulla piattaforma EVA (Mercedes di EQS e EQE). Mercedes AMG EQS 53, ecco la prima elettrica del Marchio sportivo della Stella a tre punte. (QN Motori)

Il prossimo modello ad essere costruito su questa piattaforma sarà il SUV Mercedes-Benz EQS, che entrerà in produzione nel 2022 cioè prima della versione Maybach È il primo modello di serie Maybach completamente elettrico basato sulla nuova piattaforma modulare della casa automobilistica tedesca. (Autoprove.it)

LUSSO ED ESCLUSIVITÀ. Come racconta la casa automobilistica tedesca, i clienti Maybach cercano sempre qualcosa di esclusivo e l'obiettivo è offrire standard ancora più elevati in termini di esclusività, design, tecnologia e personalizzazione. (HDmotori)

Tuttavia, Mercedes fa di tutto per sottolineare che il passo è più corto con sbalzi più corti. Mercedes promette un’autonomia di 660 km e capacità di carico fino a 170kW DC che consentono di aggiungere 250 km in 15 minuti (MotoriSuMotori)