Dopo l'uccisione di Al-Zawahiri il Dipartimento di Stato allerta i cittadini Usa

Agenzia askanews ESTERI

Roma, 3 ago. (askanews) – Il Dipartimento di Stato ha emesso un avviso di allerta segnanalando “un maggiore potenziale di violenza antiamericana” in seguito all’uccisione di Ayman al-Zawahiri e invitando ad un “alto livello di vigilanza” tutti i cittadini statunitensi nel mondo. Il capo di al-Qaeda è stato ucciso domenica da un drone statunitense a …

(Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al Zawahiri è la valuta che i talebani hanno consegnato in cambio di un accordo? Eppure Washington, che sapeva che questo impegno era solo lettera morta, ha preferito guardare dall’altra parte fino ad oggi. (Nanopress)

Un sistema, questo, «che è nato con la benedizione di molti sacrifici, esaurimento e martirio della popolazione. Ma tutto questo, ai milioni di civili imprigionati in un Paese ormai irriconoscibile, importa poco (Tempi.it)

Ad al-Qaeda il mondo. A pochi metri poi abita Siraq Haqqani, che tra i talebani, è quello più vicino ad al-Qaeda. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A sollevare questo sospetto ci sono gli stessi documenti ritrovati nel raid di Abbottabad che hanno mostrato che durante i suoi ultimi anni di latitanza, Bin Laden non era più un leader operativo. Stiamo parlando di un altro egiziano che va sotto il nome di battaglia di Saif al-Adl. (ilGiornale.it)

Al-Qaeda, sfida per la successione. giordano stabile (La Stampa)

Al Zawahiri morto, colpito sul balcone di casa a Kabul: operazione di precisione, la famiglia non è stata ferita Con lui, uccisi uno dei figli e il padrone di casa e corriere di fiducia Al Kuwayti e la moglie. (ilmessaggero.it)