Amazon sarebbe a un passo dal comprare Electronic Arts

Electronic Arts avrebbe cercato accordi con Apple, Disney e Amazon per una vendita o una fusione Vai all'approfondimento. Se davvero Amazon avesse fatto un sol boccone di Electronic Arts, e visto che si sta parlando dell’editore di titoli quali FIFA, Apex Legends, Madden NFL e The Sims, il valore dell’operazione potrebbe attestarsi ai primi posti tra le grandi acquisizioni di videogiochi effettuate negli ultimi anni. (DDay.it)

Ne parlano anche altre testate

(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Electronic Arts , che tratta in rialzo del 4,80%. Il quadro tecnico di Electronic Arts suggerisce un'estensione della linea ribassista verso il pavimento a 132 USD con tetto rappresentato dall'area 135,7 (Finanza Repubblica)

Da Amazonnon sono arrivati commenti ufficiali, mentre Reuters ha ricevuto un "non commentiamo speculazioni su m&a" da parte di EA. La testata ha citato fonti che sarebbero a conoscenza della situazione, contribuendo così a raffreddare gli entusiasmi della Borsa (la Repubblica)

A fare da assist alle azioni contribuiscono indiscrezioni stampa sulla possibile acquisizione del colosso dei videogiochi da parte di Amazon. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del Nasdaq 100. (ilmessaggero.it)

All'inizio di oggi, un report suggeriva che Amazon avrebbe annunciato l'acquisizione del mega editore di giochi Electronic Arts. Amazon is not going to make a bid for Electronic Arts, sources tell CNBC's @DavidFaber (Eurogamer.it)

Nel frattempo, Embracer Group fa incetta a man bassa e annuncia di aver completato la fusione con Square Enix Montreal. È stato un primo pomeriggio di un venerdì di fine agosto che sarebbe potuto diventare improvvisamente molto caldo. (Punto Informatico)

Ma è bastata la semplice indiscrezione per far volare in borsa il titolo della EA Sport. In realtà già da tempo si vocifera che EA Sport sia stata messa in vendita e proposta ai grandi colossi dell’intrattenimento (Money.it)