Amazon tenterà di acquisire EA: quando (e come) potrebbe succedere [Aggiornata]

L’indicazione e le fonti di GLHF si sbagliavano: secondo quanto riportato da alcune fonti di CNBC, Amazon non starebbe tentando di acquisire EA.

L’offerta dovrebbe essere annunciata nel corso della giornata odierna, ma non sappiamo ancora a che ora.

AMAZON NOT EXPECTED TO MAKE BID FOR EA – CNBC CITING SOURCES $EA — *Walter Bloomberg (@DeItaone) August 26, 2022. NOTIZIA ORIGINALE: Colpo di scena: Amazon starebbe tentando di acquisire Electronic Arts (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del Nasdaq 100. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Electronic Arts rispetto all'indice di riferimento. (ilmessaggero.it)

Ma è bastata la semplice indiscrezione per far volare in borsa il titolo della EA Sport. Secondo CNBC Amazon non ha alcuna intenzione di acquistare EA Sport e nessuna offerta sarà presentata nel breve periodo. (Money.it)

(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Electronic Arts , che tratta in rialzo del 4,80%. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del Nasdaq 100 . (Finanza Repubblica)

Nel frattempo, Embracer Group fa incetta a man bassa e annuncia di aver completato la fusione con Square Enix Montreal. È stato un primo pomeriggio di un venerdì di fine agosto che sarebbe potuto diventare improvvisamente molto caldo. (Punto Informatico)

Dai videogiochi sono infatti nati casi di successo nello streaming di Netflix, e il pensiero è stato che Amazon potesse sfruttare EA anche per realizzare nuovi show. Da Amazonnon sono arrivati commenti ufficiali, mentre Reuters ha ricevuto un "non commentiamo speculazioni su m&a" da parte di EA. (la Repubblica)

Dopo la notizia del presunto accordo, le azioni di Amazon sono aumentate brevemente prima di stabilizzarsi nuovamente negli scambi mattutini. All'inizio di oggi, un report suggeriva che Amazon avrebbe annunciato l'acquisizione del mega editore di giochi Electronic Arts (Eurogamer.it)