WhatsApp, se leggete questi messaggi vi hackerano il profilo

La maggior parte di questi messaggi – ovviamente si parla di fake news – non hanno alcun appoggio scientifico.

Dall’inizio della pandemia su WhatsApp vengono condivisi una serie di messaggi e comunicati sul Coronavirus.

Cliccando sul collegamento ipertestuale, infatti, gli utenti si espongono al tentativo di phishing messo in atto dai malintenzionati che hanno inviato i messaggi fasulli.

WhatsApp ed i messaggi pericolosi: un serio rischio per la privacy degli utenti. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri media

Chi ama una immagine di sfondo libera da interferenze può tenere i disegnini sovrimpressi invisibili o molto trasparenti, mentre chi desidera uno sfondo più vivace può metterli particolarmente in risalto. (Tech Fanpage)

Essendo l’applicazione di messaggistica più utilizzato al mondo e anche soggetta a continui attacchi da parte di intenzionati. Attualmente sono già migliaia le persone che hanno dovuto procedere in questo modo e per fortuna buona parte di loro hanno visto recuperare il proprio account. (Android News)

WhatsApp addio: l’app chiude per una lunga lista di telefoni. Per l’applicazione di Facebook si conferma una notizia orribile per moltissimi utilizzatori. A partire dalla versione WhatsApp Android per device precedenti ad Android 4.1 si impongono le restrizioni di utilizzo. (Tecnoandroid)

Esiste però un “trucco” per chi volesse avere maggiore privacy. Esiste però un “trucco” per chi volesse avere maggiore privacy. (Zazoom Blog)

E permettono di raccogliere i messaggi da WhatsApp senza aprirlo. Ma anche in questo caso ci sarebbero degli utenti che vorrebbero avere maggiore privacy. (Leggilo.org)

Novità aggiornamento WhatsApp Beta 2.20.200.10. Il vantaggio di WhatsApp Web è che basta semplicemente un browser, un PC e il proprio smartphone, per continuare a chattare con i propri amici e parenti proprio come se si stesse chattando tramite lo smartphone. (TuttoAndroid.net)