MPS sui massimi da ottobre 2018 su prospettive derisking - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Rocca Salimbeni ha lanciato oggi un bond 2025 da 750 milioni di euro che ha ottenuto ordini superiori a 1,6 miliardi, un buon risultato ma non tale da spiegare il rialzo.

(Simone Ferradini – www.ftaonline.com)

Inoltre il 7 febbraio (giorno del cda per l’approvazione dei conti del quarto trimestre) è atteso il via libera della Commissione Europea alla vendita di 11-12 miliardi di euro di crediti deteriorati, passaggio decisivo per consentire l’uscita del Tesoro da MPS (ha il 68%). (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Mps, bond senior a 5 anni lungo. Il bond è caratterizzato da una scadenza fissata al 28 aprile 2025. Il collocamento è stato affidato a un pool di banche composto da Bnp Paribas, Deutsche Bank, Jp Morgan, Mediobanca, Mps Capital Services e Santander. (Finanza Report)

Roma, 21 gen. (askanews) - Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di un'emissione obbligazionaria unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni e tre mesi (aprile 2025), destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro. (Yahoo Finanza)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. 22 gen 2020 ore 17:36. Prese di beneficio sul Monte dei Paschi di Siena, che tuttavia, ha recuperato dai minimi toccati in mattinata. (SoldiOnline.it)

Dopo le tensioni innescate dal virus cinese (polmonite da coronavirus), a spingere i mercati sulle due sponde dell’Atlantico sono state le dichiarazioni rese da Donald Trump. Prese di beneficio sulle aziende di pubblica utilità: Enel ha perso lo 0,25%, Italgas l’1,04% e Terna ha lasciato sul parterre l’1,65%. (Yahoo Finanza)

La ripartizione geografica è stata: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%). L’operazione ha riguardato un bond unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni e tre mesi (aprile 2025). (Finanzaonline.com)

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (55%), Banche/Private Banks (27%), Fondi Hedge (12%), Fondi Pensione e Assicurazioni (5%) e altri (1%). (RadioSienaTv)