Ecobonus e sismabonus: si amplia la platea di fruitori e di immobili

Quotidiano del Condominio ECONOMIA

296/2006 non propone alcuna distinzione oggettiva in riferimento agli immobili agevolabili.

Fiscalità condominiale. Ecobonus e sismabonus: si amplia la platea di fruitori e di immobili Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 30 giugno 2020. [A cura di: FiscoOggi – Agenzia delle Entrate] L’Agenzia delle Entrate amplia l’ambito applicativo delle detrazioni per interventi di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza degli edifici esistenti. (Quotidiano del Condominio)

Su altri media

In tal caso, infatti, la detrazione può essere calcolata su un importo massimo di spesa pari a 96mila euro.Nella dichiarazione dei redditi, il contribuente dovrà comunque, dalle quali derivano i diritti edificatori, e il codice fiscale dei proprietari delle stesse. (Edilportale.com)

In tal caso, infatti, la detrazione può essere calcolata su un importo massimo di spesa pari a 96mila euro. Un'asseverazione tardiva, in quanto non conforme alle predette disposizioni, non consente l'accesso al Sismabonus e non ci sono deroghe a questa regola. (ingenio-web.it)

Si chiedono lumi, quindi, in ordine alla spettanza dei benefici fiscali in capo ai futuri acquirenti degli immobili. Sismabonus) alle zone classificate a rischio sismico 2 e 3. (ingenio-web.it)

Immobili merce alla cui produzione o scambio è diretta l’attività dell’impresa (es. Nuovo orientamento Agenzia Entrate: Ecobonus con reddito d'impresa non solo per lavori su immobili strumentali ma anche per quelli merce e patrimonio. (PMI.it)

Il DL n. 63 del 2013 al comma 1-septies dell'articolo 16, inserito dal DL n. 50 del 2017, modificato dall'art. Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate con le risposte a interpello nn. (Ipsoa)

In particolare, l’Agenzia spiega che l’ecobonus spetta anche ai titolari di reddito d’impresa che effettuano interventi su immobili detenuti, a prescindere che siano qualificati come strumentali, merce o patrimoniali. (Fiscoetasse)