Nuove conferme per iPhone 14 con porta di ricarica USB Type-C

In un nuovo report di iDrop News si fa riferimento proprio ai prossimi IPhone 14 con porta di ricarica USB Type-C ma, almeno per ora, solo per i modelli Pro e Pro Max dei prossimi melafonini di punta di casa Apple.

Non possiamo dare dunque per certa la bella novità per i prossimi iPhone 14, nonostante le grandi richieste del pubblico di clienti come delle istituzione

Prima di tutto la velocità di trasmissione dati garantita dalla modalità USB Type-C resta migliore e proprio per questo l’azienda di Cupertino dovrebbe adeguarsi alla tecnologia. (OptiMagazine)

Su altri media

Secondo le voci interne più recenti, almeno due dei quattro modelli di iPhone previsti per il prossimo settembre, il 14 Pro e il 14 Pro Max, monteranno una porta standard. Continua a leggere l’articolo Gli iPhone 14 potrebbero, per la prima volta nella storia, adottare la porta di ricarica usb-c. (Itaca Notizie)

L’odierna porta lightning non consentirebbe infatti velocità di trasmissione dati pari a quelle delle usb-c, sempre più richieste per spostare file di grandi dimensioni tra dispositivi e verso i computer. (Quotidiano di Sicilia)

I prossimi iPhone 14 potrebbero essere i primi smartphone di Apple ad abbandonare il classico connettore Lightning per passare alla porta USB-C. Manca ancora un anno all’arrivo dei nuovi iPhone, ma la notizia era nell’aria soprattutto dopo la volontà dell’Unione Europea di introdurre a breve un connettore unico per tutti gli smartphone – la porta USB-C, appunto. (GQ Italia)

I due iPhone indiziati sarebbero il 14 Pro e il 14 Pro Max. Per questi modelli sarebbe prevista una porta standard di tipo Usb-C, destinata così a sostituire il connettore Lightning proprietario, per altro montato sugli iPhone 13. (igizmo.it)

Anche l’amministrazione Biden si è detta a favore del passaggio al connettore unico per i principali dispositivi tecnologici di consumo L’odierna porta lightning non consentirebbe infatti velocità di trasmissione dati pari a quelle delle usb-c, sempre più richieste per spostare file di grandi dimensioni tra dispositivi e verso i computer. (laRegione)

La decisione sarebbe conseguenza sia delle richieste dell'Unione Europea, che ad ottobre aveva invitato i colossi dell'hi-tech ad uniformarsi ad uno standard unico per venir incontro alle esigenze dei consumatori, sia per questioni puramente tecniche. (Leggo.it)