Covid: circolare, 'da mercoledì ok a terza dose a 5 mesi da primo ciclo'

Covid: circolare, 'da mercoledì ok a terza dose a 5 mesi da primo ciclo'
La Sicilia SALUTE

(Adnkronos Salute) - ''Visto il parere della Cts di Aifa, tenuto conto dell'attuale condizione di aumentata circolazione virale e ripresa della curva epidemica e in un'ottica di massima precauzione, si rappresenta che, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della relativa determina a cura di Aifa, nell'ambito della campagna di vaccinazione anti-Sars-CoV-2/Covid-19, l'intervallo minimo previsto per la somministrazione della dose booster (di richiamo) con vaccino a m-Rna, alle categorie per le quali è già raccomandata (inclusi tutti i soggetti vaccinati con una unica dose di vaccino Janssen) e nei dosaggi autorizzati per la stessa (30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty di Pfizer/BioNTech; 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax di Moderna), è aggiornato a cinque mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato''. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura. La condizione per effettuare la terza dose era che fossero trascorsi almeno sei mesi dal ciclo vaccinale. (Donna Glamour)

“Sono state nella sola giornata odierna 40mila le prenotazioni effettuate al portale regionale (https://prenotavaccino-covid. Dalla mattinata di oggi, infatti, è possibile prenotare la terza dose del vaccino in applicazione della nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (LatinaToday)

Sono state nella sola giornata odierna 40 mila le prenotazioni effettuate al portale regionale (https://prenotavaccino-covid. Roma – “Nel Lazio da questa mattina è già possibile prenotare il vaccino in applicazione della nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (RomaDailyNews)

Lavoro: Bankitalia-Ministero, +603mila occupati tra gennaio e ottobre-2-

Stando all’ultima circolare ministeriale, la somministrazione della dose booster sarà possibile con un anticipo di ben un mese rispetto a quanto previsto finora . L’hub vaccinale al Mandela Forum - Salvatore Bruno. (inToscana)

La Regione ha trasmesso la circolare a tutte le Ulss. La Direzione Prevenzione della Regione Veneto ha trasmesso poco fa a tutte le Ullss una circolare con la quale si dà avvio alle procedure per l’anticipazione da sei a cinque mesi della somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid, allegando la specifica nota emessa dal Ministero della Salute. (La Piazza)

Al contrario il numero di nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato destinati alle donne ha ristagnato, aggiunge la nota Milano, 24 nov. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr