Vaccino, terza dose anticipata: si può prenotare dopo 150 giorni dall'ultimo richiamo - Trieste-Salario

romah24.com SALUTE

“L’annuncio di anticipare il richiamo a 150 giorni del vaccino non può che trovarci d’accordo – commenta l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato –.

Siamo stati precursori di questa linea tra diversi scetticismi anche di addetti ai lavori.

Attualmente possono prenotare la dose “booster” gli over 40, gli over 18 vaccinati con Johnson&Johnson, i pazienti con elevata fragilità e quelli estremamente vulnerabili. (romah24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Così come potrebbe aiutare una validità più breve del green pass e anche dei tempi della terza dose” Inoltre chiede anche “obbligo vaccinale sulla terza dose a sanitari e operatori delle Rsa, dove c’è una certa indolenza anche nel personale medico e alte professioni sanitarie. (Inews24)

Il leader della Lega: "Stiamo lavorando per evitare le chiusure, vediamo cosa propone il governo". (LaPresse) – “Siamo in sintonia con i governatori, stiamo lavorando per le aperture, evitare le chiusure, evitare che ai bambini venga esteso il green pass e quindi per garantire lavoro e salute”. (LaPresse)

Al momento, fanno pi sapere dall’Unità di Crisi, “sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500mila per il mese di gennaio” Dalla mattinata di oggi, infatti, è possibile prenotare la terza dose del vaccino in applicazione della nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. (LatinaToday)

Terza dose di vaccino dopo 5 mesi dal primo ciclo: arriva la circolare del Ministero della Salute

La circolare ribadisce la possibilità, nell'ambito della medesima seduta vaccinale, di co-somministrare un vaccino a m-RNA anti-SARS-CoV-2/COVID-19 (sia in caso di ciclo primario che di richiamo) e un vaccino antinfluenzale, nel rispetto delle norme di buona pratica vaccinale Per quanto riguarda i dosaggi, il documento indica 30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty di Pfizer/BioNTech; 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax di Moderna. (Farmacista33)

Soltanto ieri una nota allarmante dell’Associazione Rianimatori in cui si leggeva che continuando così entro in mese le terapie intensive saranno invase Vaccini per tutti, si accorciano i tempi del richiamo vaccinale. (L'Urlo | News e Lifestyle)

E’ quanto si legge nella circolare del ministero della Salute in Gazzetta domani e in vigore da mercoledì - Pubblicità -. ROMA – Terza dose vaccino anti-covid dopo 5 mesi, c’è il via libera. (ivl24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr