Vaccini, terza dose dopo cinque mesi: la nuova circolare del ministero

Vaccini, terza dose dopo cinque mesi: la nuova circolare del ministero
Inews24 SALUTE

Green pass solo per i vaccinati e controlli per chi arriva dai Paesi con un alto numero di contagi e basse percentuali di vaccinati.

Così come potrebbe aiutare una validità più breve del green pass e anche dei tempi della terza dose”

Inoltre chiede anche “obbligo vaccinale sulla terza dose a sanitari e operatori delle Rsa, dove c’è una certa indolenza anche nel personale medico e alte professioni sanitarie. (Inews24)

Su altri media

Al momento sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300 mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500 mila per il mese di gennaio”. Sono state nella sola giornata odierna 40 mila le prenotazioni effettuate al portale regionale(https://prenotavaccinocovid. (askanews)

Il pass comunque dovrebbe essere ridotto dagli attuali 12 mesi a 9 mesi. Anche se sul tavolo c’è anche l’ipotesi di restringerne la durata a 7 mesi dalla seconda dose (Prima Tivvù)

Dopo l’ultimo parere di Aifa sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo Ok dell’Aifa alla terza dose di vaccino anti Covid dopo 5 mesi. (IlCuoioInDiretta)

Vaccino, terza dose dopo 5 mesi: c'è il via libera

Terze dosi con vaccini mRna per tutti dopo cinque mesi dalla precedente somministrazione. Vaccini per tutti, si accorciano i tempi del richiamo vaccinale. (L'Urlo | News e Lifestyle)

"Nessun particolare controllo da fare" e "anticipare la terza dose non può che essere un bene per proteggersi dal Covid". "No, può ottenerne soltanto un vantaggio: con la terza dose si potenzia e si migliora ulteriormente la risposta immunitaria. (MessinaToday)

Dopo l’ok dell’Aifa, il governo ha comunicato, attraverso una circolare, il via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino dopo 5 mesi. Da mercoledì 24 novembre sarà possibile effettuare la dose ‘booster’ “a 5 mesi dal completamento del primo ciclo”. (atuttonotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr