Scuola guida: Green Pass obbligatorio per le lezioni in presenza

SicurAUTO.it INTERNO

In zona arancione, invece, si richiede il Green Pass rafforzato, mentre in zona rossa cade l’efficacia di qualunque Green Pass e in ogni caso le lezioni in presenza sarebbero vietate.

SCUOLA GUIDA E GREEN PASS OBBLIGATORIO: MA QUALE?

GREEN PASS NELLE AUTOSCUOLE: ALTRE COSE DA SAPERE. Ovviamente la modifica normativa riguarda solamente gli allievi delle autoscuole, dato che proprietari, istruttori e impiegati delle scuole guide, in quanto lavoratori del settore privato, erano già soggetti all’obbligo di Green Pass (e presto dovranno dotarsi di Super Green Pass, in pratica un obbligo vaccinale mascherato)

Pertanto i candidati al conseguimento di una qualunque patente di guida che sono iscritti a un’autoscuola, per seguire le lezioni in presenza nell’aula della scuola guida devono avere il Green Pass. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altri media

Tuttavia, dal 1° febbraio, vige la regola che per recarsi in qualunque ufficio pubblico è necessario avere almeno il Green Pass Base, cioè quello che si ottiene tramite guarigione, vaccino o tampone con esito negativo. (BlogSicilia.it)

Le nuove regole anti Covid. Il decreto legge del 7 gennaio 2022 ha introdotto l’obbligo del green pass base per accedere agli uffici pubblici a partire dal 1° febbraio. Proprio sulla base di questa disposizione nasce il legame tra reddito di cittadinanza e green pass. (Imola Oggi)

Con l'aiuto della statistica si stima che i percettori di RdC sprovvisti di Green pass siano almeno il 10% del totale, vale a dire circa 100 mila beneficiari, che potrebbero vedersi revocare il sussidio. (QuiFinanza)

Dal 1° febbraio, secondo quanto stabilito dal Governo, per entrare in un ufficio pubblico, in banca e via dicendo, sarà necessario essere in possesso, e quindi mostrare, il proprio green pass. Dal prossimo 1° di febbraio per continuare a ricevere il reddito di cittadinanza, sarà necessario possedere il green pass. (Terre Marsicane)

Il Green Pass sarà obbligatorio dal 1 febbraio per ricevere il reddito di cittadinanza, ma non per andare al supermercato, in farmacia o dal dentista (ma solo per le emergenze). E quindi se non si può andare nei centri per l’impiego a causa dell’assenza di Green pass, ecco che scatta la decadenza (Il Notiziario)

In sostanza il Green pass diventa praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza: chi lo percepisce dovrà obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego e per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass ottenuto da un tampone. (leggo.it)