Rossi e Marquez in azione al Mugello: domenica 29 sfida al videogioco

La Gazzetta dello Sport SPORT

Subito, senza aspettare il via del mondiale di MotoGP, ancora fermo per l'epidemia di coronavirus nel mondo.

Presenti molti big, da Vale a Marc. Attesa finita: Marc Marquez, Valentino Rossi e altri big della MotoGP scendono in pista.

La sfida è imminente, domenica 29, in uno dei teatri più suggestivi che il calendario possa offrire: il Mugello.

Seguendo infatti l'esempio della F.1, anche la MotoGP ha organizzato la sua gara mondiale, per tenere vivo l'interesse degli appassionati in attesa di poter tornare ad accendere i motori. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il divertimento sarà quindi garantito anche perché questa gara virtuale in Italia sarà commentata dalla coppia Meda-Sanchini. Il palcoscenico scelto per questa sfida virtuale è il circuito del Mugello. (HDmotori)

No, non è una scellerata decisione in epoca di pandemia, ma semplicemente l’ultima trovata dell’organizzazione che metterà insieme e di fronte i principali piloti del circus in una gara virtuale a MotoGP™ eSport Championship. (TUTTO mercato WEB)

Sicuramente il livello è sempre più alto, con moto sempre più competitive e piloti giovani e talentuosi" dice il Dovi. "In Qatar saremmo stati veloci, anche se gli avversari sembrano molto a posto, ma avremmo potuto dire la nostra. (Tuttosport)

La gara inizierà alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP, anche se sarà molto diversa rispetto a quelle che siete abituati a vedere. (Corriere dello Sport.it)

Cioè con gare virtuali che si disputeranno - sull'esempio di quanto fatto da Formula 1 lo scorso fine settimana - nei week end "orfani" dal Motomondiale. Tra i piloti che si sfideranno con il joystick in mano sul videogioco sviluppato da Milestone ci sono per ora top rider del calibro di Marc Marquez, Maverick Viñales, Valentino Rossi, Fabio Quartararo e Alex Rins: la corsa verrà trasmessa in diretta streaming su MotoGP. (Motoblog)

Cosa fa un pilota di MotoGp per mantenersi in forma dal punto di vista fisico e mentale? "Al momento non ci voglio neanche pensare troppo, anche perché la situazione ora è troppo incerta. (Sky Sport)