Zam & Pecino: "Tra MotoGP e Moto2 una differenza di 7 milioni di euro"

Moto.it SPORT

Il budget di un team satellite della MotoGP è di circa 9 milioni di euro.

Poi c’è lo stipendio dei meccanici: mediamente, uno della MotoGP guadagna circa il 40% in più di uno della Moto2.

Costo delle moto: il leasing di una MotoGP è 2 milioni e 200.000 euro, mentre una Kalex di Moto2 costa 120.000 euro.

Costo dei ricambi, una voce importantissima in un team: per una MotoGP devi prevedere circa 700.000 euro all’anno, la Moto2 300.000 euro. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

La gara inizierà alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP, anche se sarà molto diversa rispetto a quelle che siete abituati a vedere. (Corriere dello Sport.it)

Cioè con gare virtuali che si disputeranno - sull'esempio di quanto fatto da Formula 1 lo scorso fine settimana - nei week end "orfani" dal Motomondiale. Il primo appuntamento è per domenica prossima 29 marzo alle 15:00 italiane: la pista scelta è il Mugello, che nella sua versione digitale ospiterà cinque minuti di qualifica e 6 giri di gara. (Motoblog)

Allenamento e svago. “Per fortuna ho qui vicino un capannone dove tengo le mie moto e dove ho una palestra. "In Qatar saremmo stati veloci, anche se gli avversari sembrano molto a posto, ma avremmo potuto dire la nostra. (Tuttosport)

Il mio obiettivo è arrivare in Ducati ufficiale nel 2021, per farlo devo meritarmelo". "Dal punto di vista fisico possiamo solo allenarci in casa e per fortuna ho degli attrezzi, anche se non è la stessa cosa. (Sky Sport)

La gara sarà molto breve, solo 6 giri, ma a partecipare ci saranno molti dei principali attori della vera MotoGP anche se non ci sarà Valentino Rossi. Il palcoscenico scelto per questa sfida virtuale è il circuito del Mugello. (HDmotori)

No, non è una scellerata decisione in epoca di pandemia, ma semplicemente l’ultima trovata dell’organizzazione che metterà insieme e di fronte i principali piloti del circus in una gara virtuale a MotoGP™ eSport Championship. (TUTTO mercato WEB)