MotoGP 2020, scatta il congelamento dello sviluppo via internet

inSella SPORT

I tecnici di Dorna e Fim stanno facendo il possibile per rendere il più facile possibile questa verifica per i costruttori, nel rispetto delle tempistiche regolamentari.

HRC ha già il sigillo. Honda è stata l’unica casa costruttrice ad avere svolto questo procedimento già in Qatar.

Ma quest'anno la MotoGP a Losail proprio non ci è andata e quindi la finestra di sviluppo era rimasta teoricamente aperta. (inSella)

Ne parlano anche altre testate

Fra i piloti che hanno confermato la presenza ci sono Marc Marquez, Fabio Quartararo, Maverick Vinales e ovviamente Valentino Rossi, ma secondo il sito ufficiale della MotoGP sono attesi quasi tutti. (TUTTO mercato WEB)

I piloti, ovviamente, giocheranno da casa loro e per l'occasione utilizzeranno il videogioco ufficiale della MotoGP. La gara sarà molto breve, solo 6 giri, ma a partecipare ci saranno molti dei principali attori della vera MotoGP anche se non ci sarà Valentino Rossi. (HDmotori)

Sicuramente il livello è sempre più alto, con moto sempre più competitive e piloti giovani e talentuosi" dice il Dovi. Allenamento e svago. “Per fortuna ho qui vicino un capannone dove tengo le mie moto e dove ho una palestra. (Tuttosport)

Cioè con gare virtuali che si disputeranno - sull'esempio di quanto fatto da Formula 1 lo scorso fine settimana - nei week end "orfani" dal Motomondiale. Tra i piloti che si sfideranno con il joystick in mano sul videogioco sviluppato da Milestone ci sono per ora top rider del calibro di Marc Marquez, Maverick Viñales, Valentino Rossi, Fabio Quartararo e Alex Rins: la corsa verrà trasmessa in diretta streaming su MotoGP. (Motoblog)

La sorpresa. A scendere in pista saranno Valentino Rossi, Marc Marquez, Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia e Alex Rins, con una modalità un po' insolita: questi piloti, infatti, si sfideranno in una gara virtuale che affronteranno giocando con il videogioco ufficiale della MotoGP. (Corriere dello Sport.it)

"Al momento non ci voglio neanche pensare troppo, anche perché la situazione ora è troppo incerta. Il mio obiettivo è arrivare in Ducati ufficiale nel 2021, per farlo devo meritarmelo". (Sky Sport)