MotoGP, Valentino Rossi vs Marc Marquez e gli altri big: domenica la gara virtuale al Mugello

Motori Fanpage SPORT

Tuttavia, a causa dell'emergenza sanitaria che imperversa nel Paese iberico, le certezze sulla conferma del round andaluso sono sempre più poche.

MotoGP virtuale, si parte domenica dal Mugello. Come anticipato da Valentino Rossi, anche la MotoGP ha deciso di portare sul campo virtuale la sfida tra i piloti del Motomondiale fino a quando non sarà possibile scendere realmente in pista.

I centauri si sfideranno dunque con un joypad in mano al videogioco ufficiale della MotoGP sviluppato dalla società italiana Milestone. (Motori Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Cioè con gare virtuali che si disputeranno - sull'esempio di quanto fatto da Formula 1 lo scorso fine settimana - nei week end "orfani" dal Motomondiale. Il primo appuntamento è per domenica prossima 29 marzo alle 15:00 italiane: la pista scelta è il Mugello, che nella sua versione digitale ospiterà cinque minuti di qualifica e 6 giri di gara. (Motoblog)

"In Qatar saremmo stati veloci, anche se gli avversari sembrano molto a posto, ma avremmo potuto dire la nostra. Allenamento e svago. “Per fortuna ho qui vicino un capannone dove tengo le mie moto e dove ho una palestra. (Tuttosport)

La sorpresa. A scendere in pista saranno Valentino Rossi, Marc Marquez, Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia e Alex Rins, con una modalità un po' insolita: questi piloti, infatti, si sfideranno in una gara virtuale che affronteranno giocando con il videogioco ufficiale della MotoGP. (Corriere dello Sport.it)

La gara sarà molto breve, solo 6 giri, ma a partecipare ci saranno molti dei principali attori della vera MotoGP anche se non ci sarà Valentino Rossi. Il palcoscenico scelto per questa sfida virtuale è il circuito del Mugello. (HDmotori)

Cosa fa un pilota di MotoGp per mantenersi in forma dal punto di vista fisico e mentale? "Dal punto di vista fisico possiamo solo allenarci in casa e per fortuna ho degli attrezzi, anche se non è la stessa cosa. (Sky Sport)

No, non è una scellerata decisione in epoca di pandemia, ma semplicemente l’ultima trovata dell’organizzazione che metterà insieme e di fronte i principali piloti del circus in una gara virtuale a MotoGP™ eSport Championship. (TUTTO mercato WEB)