Domani passa la Milano-Sanremo a Tortona e dintorni

Oggi Cronaca SPORT

Sabato 18 marzo si svolge la 114ª edizione della corsa ciclistica “Milano-Sanremo”, la “Classicissima di Primavera”. Il percorso partirà da Abbiategrasso, alle porte di Milano, per concludersi sul tradizionale traguardo di via Roma a Sanremo dopo 294 km. Sarà diverso nei primi 30 km,e si ricongiungerà a quello originale a Pavia. L’inserimento della città di Tortona nel percorso rappresenta un importante riconoscimento per tutto il territorio che ha dato i natali a campioni che hanno fatto la storia di questo sport, fra cui Giovanni Cuniolo, primo campione italiano, il campionissimo Fausto Coppi, fino ad arrivare a Luigi Malabrocca, celebre “maglia nera” al Giro d’Italia e campione italiano di ciclocross. (Oggi Cronaca)

Su altri giornali

(LaPresse) – Mathieu Van der Pool ha vinto in solitaria la 114/a edizione della Milano-Sanremo. Il campione dell’Alpecin-Deceuninck dopo un primo scatto dello sloveno si è poi involato da solo verso il traguardo, precedendo Filippo Ganna che ha battuto allo sprint Van Aert e Pogacar, ai piedi del podio (LaPresse)

Dove vederla in tv (La Gazzetta dello Sport)

È la Milano-Sanremo che celebra oggi la sua 114a edizione con tanti nomi importanti presenti in... (TUTTOBICIWEB.it)

L’attesa è finalmente finita. Oggi, sabato 18 marzo, è il giorno della Milano-Sanremo, prima Classica Monumento di questo 2023. Giunta alla sua 114a edizione, la Classicissima di Primavera, è una delle corse più prestigiose ed importanti del calendario delle due ruote, rappresentando l’obiettivo della prima parte di stagione per tantissimi corridori. (OA Sport)

Un signore un po'avanti con l'età appoggia la sua «Bottecchia» da passeggio (lei pure un po' avanti con l'età) vicino al passaggio a livello in pieno centro di Abbiategrasso e, proprio di fronte al Castello Visconteo, si ferma sorpreso ad osservare il via-vai di ammiraglie, furgoni e biciclette che dalla mattina hanno preso d'assalto questa tranquilla cittadina sul Naviglio a una trentina di chilometri da Milano (ilGiornale.it)

Ora, vero che la Parigi-Dakar si chiamava così anche quando partiva da Granada, e oggi continua a chiamarsi Rally Dakar anche se si corre in Sudamerica o Arabia Saudita, ma togliere Milano dalla Milano-Sanremo fa un certo effetto. (IL GIORNO)