Milano Sanremo 2023: percorso, orari tv e favoriti

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Arriva la primavera e arrivano le classiche di un giorno del calendario del ciclismo. Se per la campagna del nord bisognerà aspettare aprile, per quanto riguarda la Milano-Sanremo 2023 l’attesa è finita. Sabato 18 marzo le migliori ruote per le gare di un giorno si sfideranno su un percorso dalla Lombardia alla Liguria per la Classicissima che conserverà in larga parte il suo tracciato canonico. Ancora una volta la Sanremo si deciderà nel finale tra la Cipressa e il Poggio, dove gli scattisti cercheranno di anticipare un possibile arrivo in volata, per una gara che come sempre riserverà grande spettacolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l'Italia, riflettori puntati su Filippo Ganna. (Fanpage)

«Ma che corsa è...». (ilGiornale.it)

La corsa delle stelle, dei brividi, di uno spettacolo che cresce di pari passo con l'adrenalina man mano che ci si avvicina al traguardo. (TUTTOBICIWEB.it)

L’edizione 2023 della Classicissima Milano-Sanremo sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport2 (canale 211 di Sky, dalle 9.45). La Rai prevede la diretta della corsa dalle 14 su Rai 2, mentre RaiSport dalle 11.30 alle 11:55. (La Gazzetta dello Sport)

Torino, 18 mar. Il campione dell’Alpecin-Deceuninck dopo un primo scatto dello sloveno si è poi involato da solo verso il traguardo, precedendo Filippo Ganna che ha battuto allo sprint Van Aert e Pogacar, ai piedi del podio (LaPresse)

La corsa delle stelle, dei brividi, di uno spettacolo che cresce di pari passo con l'adrenalina man mano che ci si avvicina al traguardo. I 294 km da Abbiategrasso - alla prima storica partenza della Classicissima - fino a Sanremo vedranno tanti protagonisti del ciclismo mondiale darsi battaglia in una corsa come sempre aperta a molti scenari. (TUTTOBICIWEB.it)