Grane reali a Buckingham Palace

Grane reali a Buckingham Palace
La Stampa ESTERI

Che ci importa se il pupillo della sovrana, 62 anni il mese prossimo - già invischiato in altri scandali, già marito della rossa esuberante Sarah Ferguson, già coinvolto in altre relazioni turbolente, scapestrato e per questo molto amato dalla madre - non potrà più affacciarsi al balcone di Buckingham Palace con le sue belle divise e le medaglie e tutto l’armamentario da principe

Ovvero, di osa importa al mondo se la regina Elisabetta ha tolto al figlio Andrea, travolto dallo scandalo del pedofilo Jeffrey Epstein, il titolo di altezza reale. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giovedì scorso, il duca Andrea è stato privato del titolo reale e di tutti gli onori militari dopo una resa dei conti faccia a faccia con la regina E' quanto riporta il Sun, che comunica le dichiarazioni degli amici di Sarah al Daily Mail: «Questo è stato il suo titolo dal momento del loro divorzio ed è così che rimarrà». (leggo.it)

Il principe Andrea aveva negato di aver mai incontrato Virginia in un’intervista trasmessa dalla BBC che si rivelò un vero e proprio boomerang e che sortì un effetto assolutamente negativo sull’opinione pubblica inglese e internazionale. (Il Fatto Quotidiano)

Il principe Andrea dovrà affrontare nei prossimi mesi un processo per abusi sessuali, intentato da Virginia Giuffre Sarah Ferguson “rimarrà la duchessa di York” anche dopo che il principe Andrea è stato privato dei suoi titoli e onorificenze da parte della regina Elisabetta. (Velvet Mag)

Ha deciso tutto lui? C'è William dientro la caduta del Principe Andrea

Il tentativo, infatti, dei legali del principe di archiviare la causa civile che lo ha coinvolto nello scandalo Epstein è stato respinto dal giudice americano Lewis Kaplan Non è certo la prima volta che Buckingham Palace prende le distanze dal principe Andrea: a marzo scorso è stato escluso dalla parata del Trooping the Colour per il compleanno della regina; a inizio anno, la regina ha annunciato che non avrebbe certo pagato le spese legali per la sua difesa. (Vogue Italia)

Secondo le accuse, i due avrebbero gestito per anni un traffico di ragazze minorenni, tra le quali Virginia Robert Giuffre. Andrea di York a processo. Altro duro colpo per la Regina Elisabetta II. (Spettacolo Meteoweek)

LEGGI ANCHE -> Principe Carlo Re o Principe a vita? Perché il Principe William ha voluto la caduta di Andrea? (CheDonna.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr