La Polizia Postale oscura un sito che induceva i giovani al suicidio - DIRE.it

Dire INTERNO

– “Il lavoro della Polizia Postale e della Procura del tribunale di Roma è incessante, cresce ogni giorno di più e noi oggi li ringraziamo per aver oscurato il sito di una community di oltre 17mila iscritti in tutto il mondo, tra cui anche ragazzi italiani, tutti legati dall’interesse ‘nel trovare supporto per portare a compimento l’intenzione di suicidarsi‘.

Da anni conduciamo campagne di media education in tutte le scuole d’Italia per coinvolgere le famiglie e farle partecipare alla vita on-line dei figli. (Dire)

Su altri media

Proseguono le indagini, anche di natura tecnica, al fine di risalire all’identità di tutti coloro che a vario titolo, sono coinvolti nella mortale attività Nel caso di una vittima sono stati i familiari a scoprire la chat sul cloud del cellulare. (L'agone)

La Polizia di Stato ha oscurato e reso irraggiungibili 34 siti che vendevano online farmaci contraffatti e illegali, parte di una più articolata operazione internazionale a cui partecipano 194 PaesiRead More. (HelpMeTech)

Il forum era accessibile dalla rete utilizzando un qualsiasi motore di ricerca, semplicemente digitando Sanctioned Suicide. E proprio dalla ricerca di verità dei genitori del giovane pontino ha preso il largo l’inchiesta del sostituto procuratore Giulia Guccione. (h24 notizie)

“Perdona tutto il male ricevuto e che la terra ti sia lieve” ha scritto la madre, come ricostruito da Il Messaggero. Una delle ipotesi infatti è che dietro alla scelta suicida possa esserci un tragico gioco via web (CorriereUniv.it)

Oltre ai due casi finiti all’attenzione dei magistrati capitolini, ci sarebbe anche un terzo episodio avvenuto nei mesi scorsi a Palermo I ragazzi si sono tolti la vita mentre si trovavano in stanze d’albergo, così come consigliato online. (NewSicilia)

E’ esattamente quanto avevano denunciato Lisa e Marco, i genitori del giovane attore di teatro chiedendo di chiudere le chat e vietare la libera vendita della sostanza. E’ vero che le motivazioni di chi decide di togliersi la vita sono intime, ma trovare chi incoraggia e guida al suicidio ragazzi fragili, è altro. (Lunanotizie)